Vai al contenuto

nikovit

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da nikovit

  1. 19 ore fa, Pondle dice:

    Su un piccolo oggetto il costo del filamento è irrisorio...roba di pochi centesimi al pezzo. Quindi non è questo il prblema. Semmai bisogna dotarsi di una stampante veramente valida che regga ritmi produttivi serrati e che abbia una certa precisione visto che poi non potrai post produrre più di tanto altrimenti, come dire, la resa non vale l'impresa. In linea generale, se posso permettermi, non mi sembra una grande idea di buisness

    di per se non vuole essere un business da cui far entrare una marea di soldi ma un piccolo ingresso, avrei già degli amici interessati e un paio di modelli con cui iniziare logicamente non voglio produrre  in larga scala, dovrei puntare a un vassoio più grande, ma giusto farmi le ossa e iniziare con qualche piccolo lavoro e con modelli già pronti, per poi iniziare a crearne dei miei

    17 ore fa, Alep dice:

    Rieccomi ti do direttamente i dati , naturalmente sono approssimativi , non tutti i materiali sono uguali

    PLA 1Kg =330 metri

    Abs 1Kg= 400 metri

    Per stampare 11,7 metri di abs ci metto 4 ore e 12 minuti

    credo che inizierò con il PLA dato che da ciò che ho letto sembra il più semplice da gestire, da conterraneo ti chiedo, solo in rete potrei comprare i filamenti?

  2. Salve ragazzi volevo capire un paio di cose, con degli amici si voleva comprare la trinus (https://eu.kodama3d.com/products/trinus-3d-printer?variant=33203947460) dato ce sembra abbastanza affidabile e versatile, l'intento maggiore era per creare oggettistica da rivendere su ebay o fare piccoli oggetti di merchandising per siti o esercizi commerciali, e volevamo calcolare più o meno i costi di questa impresa, esiste un modo per capire quanti gr di filamento si usano per una stampa, modello alla mano? calcolare i tempi di stampa? giusto per capire se ne vale la pena o attualmente è un salto nel vuoto?

  3. Salve ragazzi volevo costruire una stampante 3d con mezzi di recupero ovvero al massimo risparmio in modo da fare piccoli lavori con cui poi potermi comprare una macchina più accessoriata, ma soprattutto per farmi le ossa, ho letto delle ReRap pesavo di costruirne una ma ho trovato solo guide in inglese, potete consigliarmi qualche guida o qualche kit?

×
×
  • Crea Nuovo...