Vai al contenuto

nikovit

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di nikovit

  1. di per se non vuole essere un business da cui far entrare una marea di soldi ma un piccolo ingresso, avrei già degli amici interessati e un paio di modelli con cui iniziare logicamente non voglio produrre in larga scala, dovrei puntare a un vassoio più grande, ma giusto farmi le ossa e iniziare con qualche piccolo lavoro e con modelli già pronti, per poi iniziare a crearne dei miei credo che inizierò con il PLA dato che da ciò che ho letto sembra il più semplice da gestire, da conterraneo ti chiedo, solo in rete potrei comprare i filamenti?
  2. Salve ragazzi volevo capire un paio di cose, con degli amici si voleva comprare la trinus (https://eu.kodama3d.com/products/trinus-3d-printer?variant=33203947460) dato ce sembra abbastanza affidabile e versatile, l'intento maggiore era per creare oggettistica da rivendere su ebay o fare piccoli oggetti di merchandising per siti o esercizi commerciali, e volevamo calcolare più o meno i costi di questa impresa, esiste un modo per capire quanti gr di filamento si usano per una stampa, modello alla mano? calcolare i tempi di stampa? giusto per capire se ne vale la pena o attualmente è un salto nel vuoto?
  3. nikovit

    Ciao!

    Salve a tutti, dopo anni di religiosa osservazione ho deciso di entrare in questo mondo, spero di riuscire a farne parte e diffondere il verbo!
  4. nikovit

    Incauto acquisto?

    Salve ragazzi volevo costruire una stampante 3d con mezzi di recupero ovvero al massimo risparmio in modo da fare piccoli lavori con cui poi potermi comprare una macchina più accessoriata, ma soprattutto per farmi le ossa, ho letto delle ReRap pesavo di costruirne una ma ho trovato solo guide in inglese, potete consigliarmi qualche guida o qualche kit?
×
×
  • Crea Nuovo...