Vai al contenuto

likemenco

Membri
  • Numero contenuti

    34
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da likemenco

  1. Ho provato a stampare la demo(quindi temperatura estrusore a 215 C°) ma ha fatto come sempre...sembra quasi che ad un certo punto la ruota dentata non riesca a far scorrere dentro il filo. A questo punto penso sia colpa del PLA che non è un gran che'!!!


    Qualcuno riesce a stampare bene con il PLA?? chi ce la fa', dove ha acquistato la bobina ?


  2. Ciao a tutti,


     


    stò provando a stampare il PLA con la mia DaVinci 1.0 ma ho un problema:


    dopo 1 cm in Z di stampa, smette di estrudere il filo e praticamente smette di stampare...ho provato a variare la temperatura di estrusione da 170 a 180 ma non cambia niente. Inizia a stampare e dopo poco non esce più il filo. Secondo voi è un problema di temperatura o di tipo di PLA ??


    Inoltre durante la stampa si sente un rumore che viene dall'estrusore,come se la rotellina dentata faccia fatica a spingere il filo in basso.


    Come vi trovate voi con il PLA??


  3. Anche io ho un piccolo problema, ultimamente la stampante non stampa benissimo perchè l'estrusore sembra schiacciare il filamento nella zona del piatto più lontana dall'apertura...man a mano che si avvicina all' apertura, il filamento esce correttamente...ho provato a fargli la calibrazione automatica e mi dice che ok(senza toccare le rotelline)...questi sono i dati +125,+135,+115 calibrate success 140


    Secondo voi è un problema del piano che non è realmente in bolla anche se per lui lo è??oppure è un'altro problema??


  4. Ciao a tutti...la stampante mi è arrivata ed ho già fatto qualche prova di stampa...


    Usando la colla stick le stampe piccole mi sono venute bene mentre quelle più larghe(es.un paio di occhiali) dopo poco iniziavano a ritirarsi ai lati; ora proverò la soluzione carta nastro e quella insieme alla lacca e vediamo come và...


    Inoltre ho letto in altri post che l'utilizzo del PLA non sarebbe consigliato a causa dell'intasamento del tubicino ma la mia domanda è questa, c'è qualcuno che stampa con PLA senza avere questi problemi??e poi qualcuno ha provato a stampare con il ninjaflex??sono molto interresato a stampare oggetti di gomma e vorrei sapere se qualcuno ha mai provato...


     


    Marco


  5. Quindi con il solo resetter posso usare anche ABS di altre marche??mentre se voglio utilizzare PLA o altri materiali devo moddare il software (come ho letto in un'altro post di questa sezione)?? 


    Non ho idea di come programmare arduino e quindi cerco soluzioni che non implichino questa tipologia di modifica...


    Comunque grazie mille @tetsuo86


  6. Ciao a tutti,


    stò pensando all'acquisto della Da Vinci ma ci sono alcune domande che mi frullano per la testa e mi fanno pensare...


    Ad esempio non riesco a capire se è possibile stampare in PLA senza modificare la macchina(come scritto in altri post di questa sezione) oppure se acquistando quest'oggetto http://www.wctek.com/shop/da-vinci-3d-printer-accessories/13-xyz-resetter-v2.html  basta attaccarlo alla stampante e impostando i giusti dati, la macchina stampa automaticamente anche filamenti di altre marche.


    Qualcuno mi sa aiutare??


    Scusate l'incompetenza ma ancora non ho le idee ben chiare e voglio avere la certezza di non spendere soldi a caso....


    Grazie


  7. MA ciaooo! 

    Comincio a pensare che qui dentro siamo tutti Geometri, o almeno sulla carta =)

    Non ho letto tante altre presentazioni, ma ci sono tanti geometri nel Forum??

×
×
  • Crea Nuovo...