Vai al contenuto

Angelo Benedettini

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Angelo Benedettini

  1. Il 5/11/2016 at 11:52, ShareMind dice:

    Vendo le Creatbot. Ecco la mia opinione. Le macchine sono molto robuste, con un telaio elettrosaldato molto ben fatto. Sono dotate di alcune funzionalità avanzate (rilevazione fine filamento, ripresa del lavoro dopo interruzione di corrente etc.). I prezzi sono interessanti rispetto alle prestazioni.
    Limiti: 

    • Elettronica 8 bit (Arduino custom)
    • Rumorosità piuttosto elevata
    • Estrusori - con filamenti PLA di produzione Italiana sono frequenti gli intasamenti. Prediligono filamenti Cinesi, più elastici.

    Descrizione attenta e professionale. Confermo tutto quello descritto sopra. (praticamente le stesse caratteristiche della Ira3d).

    La scheda elettronica è Arduino mega 2560 con firmware Merlin. ma non so se la scheda è una Ultimaker, Sanguinololu, Megatronic ecc.. Saperlo sarebbe importane per rendere tale macchina open-source. Ci si potrebbe improvvisare a fare dell'hackink ma con rischio di cavolate. Sai qualche cosa in più sulla scheda madre?

  2. L'infinity non lo so ma la Poetry 2 è una Creatbot DM. Molti affermano che è una Mankati ma sono sicuro che anche la Mankati sia anch'essa Creatbot ribranderizzata

    L'ho smontata e la motherboard monta il chip di Arduino mega 2560 ed è marchiata Creatbot. Di italiano ci sono i pannelli laterali e l'imballaggio.

    Incredibile: abbiamo insegnato al mondo come lavorare ora invece tarocchiamo prodotti cinesi. Che tristezza

    • Like 1
  3. Grazie Maurizio per la tua recensione. Avevo intenzione di cambiare la precedente Poetry 2 (in tutto e per tutto una OEM Creatbot made in China) con appunto l'Infinity da qualcuno qui, forse per pubblicità, considerata il meglio del meglio.

    La Poetry2 ho deciso di tenerla. Secondo me ha problemi con i sensori NTC di temperatura, danneggiati per colpa mia in quanto stampo materiali speciali ad alta temperatura.

    Di necessità in virtù: la crisi ed uno stato sempre più accattone mi ha stimolato l'ingegno. Ho contattato la Creatbot in Cina per farmi spedire un kit, che comprende una nuova scheda madre e un doppio estrusore a termocoppia, che mi permette di stampare fino a 400°C. Praticamente tutto.

    La 3ntrlab con il 'mi piace' ha rafforzato la mia scelta anche se sicuramente non la condividerà , 

×
×
  • Crea Nuovo...