Vai al contenuto

Menphis84

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Menphis84

  1. 15 ore fa, Mker97 dice:

    Per la vite, se alleghi una foto dell'estrusore, posso aiutarti a trovarla. Per quanto riguarda la temperatura, sei hai un LCD lo vedi subito... oppure colegandola al computer e gestendo la stampa da lì, puoi vedere tramite i log o anche semplicemente dal gcode, tutti i passaggi di stampa e capire il problema.

    Nella prima foto vedi il motorino di avanzamento del filo e così a vista non vedo viti da stringere. La seconda è giusto per far capire dove si inceppa il filamento, ovvero in quel ingresso.

     

    7 ore fa, Neurox66 dice:

    Ciao,

    prova a smontare la testina e controllare se l'ingresso del PLA all'interno è pulito o ci sono residui, vedi foto.

    Inoltre pulisci sempre bene la testina, sopratutto se rimane ferma per giorni.

     

    Paolo

    IMG_7117.JPG

    Già smontata un paio di volte ed è sempre pulita alla perfezione

    IMG_20161212_152059.jpg

    IMG_20161212_152047.jpg

  2. 2 ore fa, Mker97 dice:

    Il filamento è sotto sforzo, non riesce ad entrare e viene "grattato" dalla rotellina del motore dell'estrusore. Cause probabili sono il'estrusore non abbastanza caldo, una presa scarsa sul filamento (in questo caso c'è una vite da stringere), potrebbe anche essere l'ugello intasato.

    allora devo trovare questa vite da stringere oppure l'estrusore ha problemi e si fredda perché per un'oretta circa stampa bene poi inizia a dare questo problema. Ugello intasato anche lo escludo perché ogni 3\4 stampe lo pulisco e se mi da questo problema oltre la pulizia faccio anche scarico e carico filamento

  3. 6 ore fa, Neurox66 dice:

    Ciao,

    no, non ho mai avuto quel problema. L'unica cosa setto la temperatura a 41° per il piano e 210° per l'estrusore.

    Fino ad ora ho usato sette rotoli di PLA.

    Paolo

    In pratica ecco come trovo il filamento quando inizia a farmi quel problema. la parte rovinata è in corrispondenza del foro di ingresso del filamento. 

    Questo me lo ha fatto proprio oggi con estrusore a 215° e piatto a 45° 

    IMG_20161211_173200.jpg

  4. Il 15/8/2015 at 21:53, cavalieresenzafilo dice:

     

    hai presente la levetta che tu tiri verso sinistra per sbloccare il filo da tirare fuori ?se tu scolleghi il blocco estrusore ti accorgi che la rotella non tocca il pignone del motore perchè la levetta la mantiene più distate di pochi mm , se tu pieghi la levetta in un certo modo fino a quando la rotella va a collassare completamente sul pignone il pla non slitterà più , quei pochi mm di gap fra rotella idle e pignone vanno a sgranare il filo perchè non fanno presa bene e lo grattano , da quando ho fatto questa modifica non sgrano più , sono 500 ore che stampo

    Mi puoi spiegare bene questo passaggio di stringere la levetta? Ho il problema che dopo un po' il motorino che fa scorrere il filo inizia a scattare e il filamento lo trovo tutto rovinato

  5. Il 30/8/2016 at 09:35, Netrider dice:

    La cartuccia è quella specie di cilindro inserita sopra l'ugello, a volte smetteva di scaldare, fino a quando non ha più scaldato, l'ho sostituita e tutto è ripartito. Se comunque il problema te lo fa solo con il pla non credo dipenda dalla cartuccia, ma dal teflon interno al "collo" che andrebbe sostituito o comunque il problema noto dovuto al fatto che dove scorre il materiale non si raffredda bene creando problemi proprio con il pla.

    Anche io ho questo problema con il PLA. Se metto in stampa qualche cosa di grande all'inizio va bene ma dopo un po' si blocca il filamento e si sente il motorino che lo fa avanzare che va a scatti e quando scarico il filamento lo trovo proprio rovinato nel punto di imbocco del tubo di scorrimento

  6. Il 5/4/2016 at 18:48, Neurox66 dice:

    Prima avevo una DaVinci 1.0A.

    Per quanto riguarda i filamenti con quella vecchia usavo solo filamenti XYZ ora uso un poco di tutto sopratutto economici :)

    In questo momento sto usando il PLA della spagnola BQ

    Paolo

    Anche io di recente ho acquistato questa stampante ma con il filamento in PLA della QB sto avendo problemi nello scorrimento del filamento. In pratica dopo un po' che ho in stampa qualche cosa il filamento è come se non scorresse più e il motorino che lo fa scorrere scatta. Hai mai avuto questo tipo di problema?

×
×
  • Crea Nuovo...