Vai al contenuto

Marco_92

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Marco_92

  1. grazie per il consiglio, vedrò di stare sopra al 10% di riempimento

    sto continuando a provare e un piccolo risultato sono riuscito ad ottenerlo, ho portato a termine la prima stampa, un cubo presente dei file test della SD.
    uno dei problemi è quindi il trascinamento del filo, il motore sulla testa non riesce a srotolare la bobina da 1Kg montata sul retro, per la stampa sono stato di guardia e lasciato il filo sempre senza tensione..

    devo quindi inventarmi qualcosa per la bobina, poco male.. almeno ora so che non presenta problemi di fabbrica e tutto l'hardware funziona

    IMG_2811[1].JPG

  2. Ciao a tutti, ho acquistato da poco una FlashForge creator pro e sto avendo diversi problemi. Ho seguito la guida presente nella sd della stampante, istallato il programma per lo slicing "replicatorG", ma non resco a terminare la stampa con succcesso sia con file creati da me che con stampe test presenti nella SD ( in foto i risultati ), il filamento dopo pochi minuti smette di estrudere, non capisco se il motore smette di funzionare o si blocca il filamento

    ho scaricato per le migliori funzionalità Slic3r , e vorrei riuscire ad utilizzarlo e abbandonare ReplicatorG, ho seguito la guida on-line e delle indicazioni sul sito 3Duniverse (http://www.3duniverse.org/2014/01/05/using-slic3r-with-a-flashforge-creator/) a quanto pare slic3r non manda indicazioni corrette alla stampante, alcuni problemi sono: la stampa inizia senza raggiungere la temperatura degli estrusori, il filo chiaramente non viene estruso, il piano di stampa rimane lontano dagli estrusori sull'asse z e le temperature degli estrusori non corrispondono a quelle impostate... Insomma un casino.. Modificando il G-code come indicato sul sito 3Duniverse le cose migliorano ma non senza problemi:

    1) non riesco a fare riscaldare il piano di stampa e quindi il materiale non riesce a depositarsi

    2) gli estrusori sia che sia impostato destro o sinistro riconosce sempre il destro

    possibile che tutti quelli che acquistano una flashforge devono smadonnare così? Visto che devo mettere mano al g-code dove posso trovare delle guide, indicazioni e metodi per non fare le cose a caso?

    spero qualcuno possa aiutarmi

    grazie

    image.jpeg

    image.jpeg

    image.jpeg

×
×
  • Crea Nuovo...