Vai al contenuto

Dany

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Dany

  1. On 13/1/2016 at 11:22, i3D dice:

    Ciao Dany

    l'hai assemblata tu?

    a che tensione lavori? 12V?.

    Controlla che la cartuccia scaldante sia almeno 3-5ohm per il (12V) e non 8-10 ohm (24V)

    oppure che non ci sia il flusso di aria diretto sulla parte scaldante.

    Fammi sapere

    Ciao, credo  che il problema della temperatura che si ferma a max 120 °sia dovuto  dalla NTC; Testandola ho ottenuto  un valore di 136 a 200k ohm ed un valore pari a 1 a 200 ohm. Cosa ne pensi? Eventualmente  quale NTC   debbo  acquistare oppure vanno  bene tutte  con margine di valore  70k-100k ohm? Grazie.

  2. Salve , ho constatato che  al momento della stampa i motori  Y,Z non partono, mentre X tenta una falsa partenza ma si blocca subito dopo. Sul display appare il messaggio "stepper disable". Premetto che la stampante in questione è il modello Hesine3d M505 con il firmware nella scheda di controllo già impostato.

     Sapete  darmi qualche delucidazione in merito? 

    Dove posso eventualmente  reperire tutti i valori-parametri per settare la stampante, per prepararla alla stampa dell'oggetto agendo direttamente, attraverso il programma repetier-host  , alla voce  configurazione firmware? 

    grazie. 

     
    •  
  3. Salve, mi potete  delucidare in merito al messaggio riportato sul display della mia stampante 3d. La stampante è stata acquistata da qualche settimana. Montata regolarmente, ma  ancora non sono riuscito a stampare neanche l'oggetto di prova, sia con connessione usb che offline. Credo che il problema riguardi la scheda di controllo per stampante( stampante Hesine 3d  m-505). Come posso eventualmente ovviare? Apparentemente i motori singolarmente  funzionano, il piatto e l'estrusore riscaldano, ma la scheda non mantiene memorizzato il settaggio di comunicazione  . Grazie anticipatamente. 

    dispay stampante 3d.jpg

×
×
  • Crea Nuovo...