Vai al contenuto

Dany

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Dany

  1. Salve a Tutti, il mio estrusore continua con difficoltà a raggiungere addirittura i 90°; tutto risulta apparentemente ben configurato. Quale potrebbe essere allora il problema? Forse la scheda di controllo? Premetto che ho cambiato la cartuccia scaldante, senza ottenere alcun effetto positivo. La NTC risulta funzionante. Grazie
  2. Dany

    Ciao, credo  che il problema della temperatura che si ferma a max 120 °sia dovuto  dalla NTC; Testandola ho ottenuto  un valore di 136 a 200k ohm ed un valore pari a 1 a 200 ohm. Cosa ne pensi? Eventualmente  quale NTC   debbo  acquistare oppure vanno  bene tutte  con margine di valore  70k-100k ohm? Grazie.

    1. i3D

      i3D

      normalmente dovresti avere 90kohm-115kohm  circa 1 15c° 

    2. Dany

      Dany

      Salve,  il mio estrusore continua con difficoltà a raggiungere addirittura i 90°; tutto risulta apparentemente ben configurato. Quale potrebbe essere allora  il problema? Forse la scheda di controllo? Premetto che ho cambiato la cartuccia scaldante, senza ottenere alcun effetto positivo. La NTC risulta funzionante.

      Grazie.

  3. Ciao, credo che il problema della temperatura che si ferma a max 120 °sia dovuto dalla NTC; Testandola ho ottenuto un valore di 136 a 200k ohm ed un valore pari a 1 a 200 ohm. Cosa ne pensi? Eventualmente quale NTC debbo acquistare oppure vanno bene tutte con margine di valore 70k-100k ohm? Grazie.
  4. SALVE A TUTTI , HO IL PROBLEMA CHE LA TEMPERATURA DELL'ESTRUSORE SI FERMA A 120°, NON RIESCO A STAMPARE. SAPETE INDICARMI IL MOTIVO? PREMETTO CHE LA STAMPANTE E' NUOVA E NON HA EFFETTUATO ANCORA NESSUNA STAMPA. GRAZIE.
  5. Ciao, per "settaggio di comunicazione" intendo valori-parametri inseriti agendo direttamente sulla stampante attraverso il il suo display .
  6. Salve , ho constatato che al momento della stampa i motori Y,Z non partono, mentre X tenta una falsa partenza ma si blocca subito dopo. Sul display appare il messaggio "stepper disable". Premetto che la stampante in questione è il modello Hesine3d M505 con il firmware nella scheda di controllo già impostato. Sapete darmi qualche delucidazione in merito? Dove posso eventualmente reperire tutti i valori-parametri per settare la stampante, per prepararla alla stampa dell'oggetto agendo direttamente, attraverso il programma repetier-host , alla voce configurazione firmware? grazie.
  7. Salve, mi potete delucidare in merito al messaggio riportato sul display della mia stampante 3d. La stampante è stata acquistata da qualche settimana. Montata regolarmente, ma ancora non sono riuscito a stampare neanche l'oggetto di prova, sia con connessione usb che offline. Credo che il problema riguardi la scheda di controllo per stampante( stampante Hesine 3d m-505). Come posso eventualmente ovviare? Apparentemente i motori singolarmente funzionano, il piatto e l'estrusore riscaldano, ma la scheda non mantiene memorizzato il settaggio di comunicazione . Grazie anticipatamente.
×
×
  • Crea Nuovo...