Vai al contenuto

FrancescoMartini

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

831 visite nel profilo

Obiettivi di FrancescoMartini

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Buongiorno Francesco, sto svolgendo un lavoro di ricerca sulla possibilità appunto di poter stampare casseri per poi gettare cls. Ho visto dal forum che lei ha già fatto un lavoro simile, potrei contattarla. Le lascio una mia mail luciaduca89@gmail.com

     

  2. I casseri servono per pareti in ca. Gli spessori del cassero dipendono da quellidel cls da gettare. Ho trovato in rete un sistema costruttivo che definisce gli spessori degli strati interno ed esterno del cassero in eps in base alla quantità e allo spessore del CLS fresco gettato. Solamente che mi è stato detto che non è possibile stampare in 3D materiali sintetizzati espansi.
  3. Le richieste sono queste: progettare un cassero e stamparlo in 3D in modo tale da resistere al getto di CLS fresco.
  4. Ho trovati dei sistemi costruttivi che utilizzano casseri per pareti in ca realizzati in poliestere sintetizzati espanso (EPS). Ma mi è stato detto che si potrebbero avere delle difficoltà nello stampaggio in 3D. Ho fatto delle ricerche e ho trovato diversi materiali come PLA e ABS che possono essere stampati in 3D attraverso la tecnologia FDM. A me interessa sapere che spessore deve avere il cassero per resistere alla spinta del cls fresco. Grazie.
  5. Buonasera a tutti gli utenti di questo forum. Sto svolgendo una tesi magistrale in ingegneria civile, che tratta della progettazione di casseri atti ad includere getti di cls fresco. Volevo cercare di ottenere qualche risposta su alcuni quesiti che mi sono stato posti: spessore dei casseri, materiali principali per realizzare i casseri. Sarei grato a chi mi desse una mano. Grazie anticipatamente.
×
×
  • Crea Nuovo...