Vai al contenuto

Luciano Benvenuto

Membri
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Commenti Profilo pubblicato da Luciano Benvenuto

  1. Salve,

    la mia Prusa i3 Sunhokey sta lavorando molto bene grazie appunto ai vostri utili suggerimenti. Ho visto delle stampe in nylon veramente interessanti e mi è venuta voglia di provare a stampare ma non sono sicuro se questa macchina è in grado di farlo, visto che nella scheda tecnica citano solo PLA e Abs. . Potete togliermi questo dubbio? Grazie

    1. Help3d

      Help3d

      alla fine l'estrusore è sempre quello... con il bowden (caricamento da remoto del filo) non ho mai provato sinceramente. Secondo me non dovrebbero esserci problemi. Consiglio di stampare con quello che vendiamo noi di marca Sharebot: si stampa che è una meraviglia e non "warpa". Ho anche il Taulman ma va bene per essere stampato su altre macchine.

       

      Saluti

    2. Luciano Benvenuto

      Luciano Benvenuto

      ai qualche consiglio ulteriore da darmi visto che chiunque ne parla sembra avere problemi? Tipo sfogliamento del materiale, distacco dal piano di stampa, temperature sbagliate, precotture al forno... sembra tutto così complicato!

       

    3. Help3d

      Help3d

      il nylon è bastardo di suo, ovvero è assai igroscopico e assorbe molto l'umidità dell'ambiente. Lo si riconosce perchè quando stampa "sbuffa" e fa nuvolette di vapore. Per questo bisogna essicarlo in forno.

      Che delamini direi proprio di no, è uno dei materiali con maggiore adesione interlayer. Il distacco dal piano dipende dalla macchina che hai, dal substrato su cui stampi (vetro, lacca, garolite, carbonio ecc ecc) e dal materiale 

       

      Ciao ciao

  2. Sono veramente arrabbiato sono già due volte che succede la stessa cosa è sempre a metà se non addirittura a più del 70% della stampa. E che stampa... più che perfetta , pulita. Cosa succede? Succede che la macchina si spegne, come se qualcuno togliesse all'improvviso la tensione, poi passati alcuni secondi, dieci venti al massimo si accende nuovamente, ma naturalmente oramai la stampa è compromessa. Siete in grado di darmi qualche spiegazione. Non so proprio cosa pensare, purtroppo io e l'elettronica siamo due cose che non si incontrano.

    1. Help3d

      Help3d

      Cambierei prima di tutto l'alimentatore, giusto per vedere se "banalmente" può essere quello

    2. Luciano Benvenuto

      Luciano Benvenuto

      Grazie per avermi risposto. Il problema si è risolto. Alimentatore e scheda erano perfettamente funzionanti. Si trattava purtroppo di un falso contatto all'alimentazione della scheda. In pratica avevo inserito male uno dei due fili convinto di averlo stretto nel morsetto ed invece era libero, perciò con le vibrazioni (anche se la stampante è fissata molto bene sopra un mobiletto) faceva interrompere la tensione.

×
×
  • Crea Nuovo...