Vai al contenuto

Frosty

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

0 Neutral

Su Frosty

  • Grado
    Matricola

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. Anche io sono andato, confermo quello che dice AMaker, nessuna stampante in funzione ma penso che erano dei lavori di sperimentazione molto importantI per il prossimo futuro...
  2. Io ho una Sharebot NG, ho provato a cambiare impostazioni come temperature velocità di passaggio ma per ora nessun risultato degno di nota.
  3. Spero di esserci questa sera, in caso spero in qualche news da parte vostra.. mi pare di capire che sarete all'evento..
  4. Ciao a tutti, ho un grosso problema con l'ABS, sto tentando in tutti i modi ma dopo i primi i layer l'abs comincia a staccarsi dal piatto e devo per forza interrompere la stampa. Sapete cosa dovrei sistemare?
  5. Io fossi in te andrei di Ultimaker, tecnologia collaudata, ricambi facili da trovare e poi hai un'area di stampa che è comunque nella media! Poi se vuoi altre stampanti low cost ne è pieno il mondo ma secondo me bisogna scegliere bene!
  6. Frosty

    Stampanti 3D e architettura

    Si di questa stampante 3d enorme che stampa "pietra" ne avevo sentito parlare sui giornali, però sono sulla tua stessa idea: per ora vale solo per installazioni artistiche o sculture. Per rendere abitabile una casa a parer mio non serve solo la struttura portante ma ci sono, come hai ben detto, una grande quantità di particolari che non si possono stampare e che comunque creerebbero problemi durante la costruzione. Mi piacerebbe sapere qualche architetto o ingegnere come pensa si evolverà la situazione, cioè se ci sarà una vera rivoluzione anche in edilizia oppure no.
  7. Frosty

    Stampanti 3D e architettura

    Salve a tutti, secondo voi, che futuro avrà la stampa 3D nel campo dell architettura? È destinata a cambiare il settore o rimarrà utile per il semplice studio delle forme e dei volumi? Sinceramente sono un po' scettico riguardo l utilizzo di questa tecnologia su grande scala. Vorrei capire se sono io che mi faccio sfuggire qualcosa o se c'è qualcuno che la pensa come me.
×
×
  • Crea Nuovo...