Ti ringrazio per questi spunti di riflessione. La direzione che ho preso è basata sulla mia esperienza di questi anni, ho lavorato per la maggior parte del tempo con un laser Co2 con cui ho principalmente tagliato abete da 5 mm, cartoncini e carte, ovviamente come il burro... la necessità primaria è quella dell'area di taglio grande, quindi non potendomi permettere (per esigenze economiche ma soprattutto di spazio) un laser co2 di grandi dimensioni ho iniziato a guardarmi intorno trovando queste macchine a diodo da 70 w e area di lavoro giusta per me.
Mi sto basando praticamente esclusivamente sulle video recensioni, e ciò che ho visto mi sta convincendo (in termini di prestazioni, potenza, velocità, precisione ecc.... ti lascio questo se vuoi dare una occhiata)
Capisco il discorso di moduli laser meno potenti, più economici ecc.. però come ti dicevo prima anche il tempo è una variabile importante, e ripassare 2-3 volte un lavoro o aspettare il triplo del tempo non è sostenibile secondo me.
Il post iniziale che ho scritto era relativo anche a questo
Mi rendo conto anche io che la cifra non è bassissima e mi romperebbe parecchio avere dei problemi... Infatti volevo capire se qualcuno avesse già avuto esperienze con sculpfun per capire anche la qualità in generale delle macchine, non solo di quella a cui sono interessato