Vai al contenuto

marco.pogna

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da marco.pogna

  1. ciao ragazzi, ho comprato una geeetech su ebay, l'ho assemblata come da manuale e ha tutto a posto tranne due problemi:

    uno riguarda la meccanica e uno il software.

    Per quanto riguarda la meccanica l'asse x, cioè quello su cui è attaccato il piatto, nonostante sia calibrato e oleato a dovere, ogni tanto sente delle piccole resistenze e non si muove nel modo corretto, cosa mi consigliate di fare?

    Invece il problema al software riguarda l'estrusero, tutti i comandi funzionano e ho anche avviato la stampa senza filo e gli assi si muovono tutti nel modo giusto, il problema è che il motore dell'estrusore non ne vuole sapere di muoversi, ho provato di tutto, codici e altro non funzionano.

    l'ho installata con questo manuale e sembra anda.re bene tranne che per quel cavolo di motore che non ne vuole sapere, mi potete aiutare?

    http://www.geeetech.com/wiki/index.php/Acrylic_Prusa_Mendel_I3 

    ciao l'ho presa anche io da poco, assemblata e settata credo a dovere, non ho riscontrato i tuoi problemi, anche se negli ultimi 2 giorni ho avuto problemi anche io con l'asse x. L'estrusore però funziona.

    Da repetier host riesci a comandarlo il motore dell'estrusore?

  2. mi aggrego anche io a questa discussione perchè ho un problema analogo, ma riferito all'asse x.


    Nel mio caso non è così regolare, avviene dopo un numero imprecisato di layer e si sposta di pochi mm o addirittura 2,5 cm come nel caso dell'ultima stampa; la perdita di passi si sente precisamente, ma non riesco a capire a cosa possa essere dovuta (temperatura di driver e motore è molto contenuta, anzi sono quasi freddi, sbalzi di tensione non ne rilevo)


    Ultima cosa che ho notato è che muovendo l'asse x da repetier, dopo un pò che fa avanti ed indietro i numeri (quelli che indicano a che punto di trova) diventano rossi e la macchina impazzisce, in pratica non ha + limiti e si può spostare l'asse x fino a 300mm (cosa che chiaramente fisicamente non possibile)


    Grazie a tutti x il supporto che riuscirete a darmi


  3. Ciao a tutti sono Marco della provincia di Milano


    ho finalmente deciso di buttarmi in questa avventura della stampa 3d dopo mesi di pensieri e mi sono regalato una GEEETech i3


    spero di riuscire a cavare qualcosa di interessante grazie al vostro aiuto saluti a tutti!


  4. Ciao a tutti sono Marco e sono della provincia di Milano. Sono almeno 2 anni che dico "prima o poi dovrò informarmi si questa cosa della stampa 3D" ed ora credo sia giunto il momento per approfondire questo argomento e vedere se puo essere uno strumento di supporto al mio lavoro oltre che uno svago

    Ciao a tutti Marco

    Sent from my iPhone using Tapatalk

×
×
  • Crea Nuovo...