Ciao a tutti,
ho acquistato ormai un annetto fa una Anycubic Kobra 3 con Ace. Inizialmente mi sembrava una buona stampante, non avendo molto tempo a disposizione e avendo fatto solo alcune stampe più o meno riuscite ho supposto di essere particolarmente scarso con l'utilizzo dello slicer e ho accantonato la cosa come "la stampante è ok, impara ad usarla".
Però col passare del tempo ho notato che c'era qualcosa che non andava. Per farla breve, ho notato che se il pezzo da stampare è troppo alto, la stampa fallisce miseramente. Ora, sapere "quanto alto" è un terno al lotto e suppongo dipenda dalla conformazione del modello e da dove lo piazzo sul piatto. Mettendomi vicino alla stampante durante la stampa ho notato che seppur parta bene, quando inizia a salire di un tot di cm si sente grattare l'ugello sul pezzo e finisce per portarselo via.
Livello e piedini regolabili alla mano sono riuscito a far sì che il piatto sia in piano, ma facendo ciò mi sono accorto che la struttura non lo è. Le aste dell'asse Z non sono in pari e temo questo possa essere il motivo dei miei drammi.
Qualcuno ha riscontrato problemi simili? Si possono regolare in qualche modo?
Allego delle foto e un video per far capire di più il problema. Se c'è qualcosa integrazione che posso fare per aiutarvi a capire qual è (e se c'è) il problema vi prego di non esitare a chiedere.
https://drive.google.com/drive/folders/1R0Qqxbw-mN9Zyr249wXA7DAZBDGlCBzv?usp=drive_link
Grazie a chiunque abbia tempo e voglia di rispondermi, apprezzo qualunque tipo di suggerimento 😁