Vai al contenuto

gmilazzo

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di gmilazzo

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

4

Reputazione Forum

  1. ehh, ma non avrei la stozzatura (se vedi bene non è un cerchio ma un D)... Eccolo: 👋! Praticamente si, ma non li trovo online!
  2. Infatti killrob, ho googlato come un dannato per due giorni... secondo me l'hanno fatto ad hoc da qualche tornitore... oppure hanno chiesto al fornitore di farli in quel modo... Nulla da fare forse allora 😪
  3. Salve a tutti... Ogni volta che stampo ingranaggi ho problemi di resistenza dove si inserisce l'albero con la sua stozzatura: praticamente dopo qualche tempo cede inevitabilmente... L'altro giorno ho cambiato l'estrusore passando allo sprite pro e mentre smontavo il vecchio estrusore mi sono accorto che esiste quello che cerco! Come vedete è un inserto zigrinato come i classici inserti filettati ma invece di essere filettato ha la sede per la chiavetta dello stepper (o dell'albero in generale)... Dal momento che le misure degli alberi sono praticamente standard qualcuno sa dove posso trovare questi inserti (o come dovrei cercare)? Grazie mille in anticipo a chiunque possa essere d'aiuto! Giuseppe.
  4. gmilazzo

    Salve a tutti!

    Salve a tutti! Mi presento un po... Mi chiamo Giuseppe e sono un ingegnere informatico... Mi sono avvicinato (e ancora mi sto avvicinando) alla stampa 3d per questioni hobbistiche (a lavoro programmo in java su applicazioni back end con spring e compagnia bella, nel tempo libero vado di c++ e pic32) per realizzazione di box e quanto altro per i miei progetti di elettronica. Possiedo una Ender 3 V2 con doppio asse Z, CR touch e Sprite Pro con firmware di mriscoc. Ho anche una cnc 3 assi arrivata fresca fresca che ho preso per fare circuiti stampati ma ci ho anche più o meno fresato alluminio aereonautico da 10mm (certo a passate da 0.1mm ma funziona - 20 ore per tagliare :D). Lascio quindi il mio saluto nell'augurio di riuscire ad accrescere le nostre conoscenze! Buon proseguimento a tutti! Giuseppe.
×
×
  • Crea Nuovo...