Vai al contenuto

Elia_

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Elia_

Rookie

Rookie (2/14)

  • Collaborator Rare
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. ahh okk😪, allora mi conviene tenerlo sull' E1 e continuare a cercarmi il problema. Anche collegando direttamente lo slot E1 al motore tramite i classici cavetti (quelli che si usano su arduino per capirsi), non funziona, non so più dove sbattere la testa, avete qualche idea ? (ad entrambi i motori arrivano 12,28V e 0,15 A circa, in uno però si crea il campo magnetico, nell'altro no )
  2. Ho scaricato dal sito il firmware e lo ho caricato da cura tramite USB, i motori funzionano insieme solo se il collegamento E1 lo sposto sulla seconda Z. Secondo voi posso lasciare così o si creano problemi/ rotture ?
  3. quando è stata smontata ogni cavo è stato segnato con lo scotch e il nome di dove andava, con relative foto. Come dovrei fare per riconfigurare il fw ?
  4. Ho verificato con il mutimetro e il cavo da continuità dal motore fino alla porta E1. Ad entrambi arrivano 12 V
  5. I motori sono uguali, sono sempre andati entrambi contemporaneamente, il problema me lo ha dato quando sono andato a ricollegare il cavo Z dalla scheda al mega hub. Il motore, seguendo il video anycubic, dovrebbe essere aposto. Aggiungo che i pin del connettore del motore non danno continuità con il connettore Z della scheda, come l altro, ma con il connettore E1. inoltre se inverto i collegamenti il motore che prima non andava ora si muove e viceversa. Può essere quidni che E1 comandi il motore Zsx e Z il motore Zdx ?
  6. Unico driver di Z, dopo dall' I3-mega hub parte il cablaggio che si sdoppia
  7. grazie mille, ho risolto quel problema, era in corto tra 5V e GND. Ora mi resta il problema dei motori dell' asse Z che ne va solo uno , i 4 pin del motore incriminato danno tutti continuità con la scheda quindi penso non sia un problema di cablaggio, cos'altro può essere ?
  8. grazie per la risposta, come faccio a collegare meglio l'endstop ? da quello che ho capito guardando la scheda, i finecorsa sono tutti insieme collegati tramite la schedina posta appena sopra, quella dove arriva l' SD per capirsi. Per quanto riguarda i motori sai per caso cosa potrebbe essere ?
  9. Aggiungo che seguendo le istruzioni di Anycubic il motore non risulta danneggiato e anche cambiando scheda madre si ripresenta lo stesso problema
  10. Buonasera a tutti, Sono in possesso di una Anycubic mega pro che mi sta facendo dannare con i problemi, premetto che l'ho comprata usata, quindi ormai senza garanzia, ma in buone condizioni. La stampante ha fatto il suo lavoro egregiamente per 2 mesi fino a quando ha iniziato a dare l'errore "T0 sensor abnormal", dopo aver cambiato il sensore del estrusore, la schedina posta sopra e anche il collegamento, ha stampato bene per 2 ore, dopodichè si è ripresentato nuovamente il problema. Ho deciso di smontarla , confrontandomi anche con un tecnico, abbiamo pensato fosse la scheda madre, ma non ho trovato nulla di strano; una volta rimontato tutto quando la stampante si accendeva e si muoveva, ma quando il motore dell'asse Zsx toccava il finecorsa Z- la stampante si spegneva completamente. Oggi, dopo 10 giorni duranti i quali non ho toccato nulla, mi sono rimesso e attualmente il motore Zsx non si muove più e si muove solo il Zdx. Spero di riuscire a risolvere, grazie in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...