Vai al contenuto

EugenioCap

Membri
  • Numero contenuti

    192
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    4

EugenioCap ha vinto l'ultima volta il giorno 19 Agosto 2023

EugenioCap ha avuto il contenuto più apprezzato!

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di EugenioCap

Collaborator

Collaborator (7/14)

  • One Year In
  • One Month Later
  • Reacting Well Rare
  • Week One Done
  • Dedicated Rare

Badge recenti

76

Reputazione Forum

6

Risposte alla community

  1. EugenioCap

    temperatura variabile

    Si, sono due ventole 5015 lo ho messe più basse possibile, per ora riesco a stampare abbassando la velocità ad un massimo del 40%
  2. EugenioCap

    temperatura variabile

    Purtroppo anche facendo il pid la situazione non migliora... Monto un Paethus di qualche anno fa con termistore cilindrico edue ventole laterali. Non potrebbe essere il mosfet sulla scheda che gestisce la temperatura ? (ho detto una bestialità?) ho cambiato anche l'alimentatore (anche se era di un'altra stampante che funzionava)
  3. EugenioCap

    temperatura variabile

    Ho il cappuccio in silicone, le ventole mi sembrano direzionate bene, il problema avviene sul secondo layer, prima passavo da 215 a 210, e anche su pezzi grossi dove l'estrusione è abbastanza costante la temperatura continuava a scendere piano piano fino al blocco della stampa da parte di klipper. Ho provato a tenere la temperatura a 210 e sembrava un po meglio ma alla fine succede la stessa cosa, ci sono stati periodi in cui non succedeva e non riesco a capire cosa sia cambiato, proverò a cambiare tutto l'hot end...
  4. EugenioCap

    temperatura variabile

    Mi preoccupa anche il fatto che non riesca a tenere la temperatura quando sul secondo strato entrano in funzione le ventole laterali, devo farle andare al 40% come se non ci fosse abbastanza potenza riscaldante, non so se i due problemi sono correlati.
  5. EugenioCap

    temperatura variabile

    Grazie proverò a cambiare tutto il cavo del termistore, c'entra anche il cavo della cartuccia riscaldante?
  6. EugenioCap

    temperatura variabile

    un saluto a tutti, riguardo ad una vecchia CR10 S5 Kliprrerizzata Ho variazioni di temperatura, secondo me un po troppo ampie, ho cambiato la cartuccia riscaldante, e il termistore ( non solo una volta) ma non riesco a vedere una temperatura un po più lineare, inoltre sul secondo strato di stampa, quando faccio iniziare a funzionare la ventola, la temperatura cala molto e a volte non riesce a recuperare e la stampante va in errore. A me è rimasto da pensare solo che sia un problema della scheda della stampante, qualcuno ha qualche altra idea?
  7. Controlla la ventola sull'hot end...
  8. nessun problema, io stampo cose mie e le vendo, se vuoi...
  9. posso fare questo servizio, in casa ho Pla di vari colori e Asa nero, avendo gli stl posso fare un preventivo.
  10. se sono stampati in vase mode, potrebbe essere il materiale che raffreddandosi si deforma, non succede sulle forme rotonde ma su quelle con pareti dritte a me è successo, anche se le mie superfici erano più estese.
  11. EugenioCap

    Sonic pad

    Possiedo il Sonic pad e non ho mai usato il creality cluod, mi dava dei problemi di sconnesioni improvvise, ora l'ho convertito a Klipper normale installando una versione apposita di Debian Linux, seguendo una guida e non ho più avuto problemi.
  12. EugenioCap

    Nuova stampante

    Io la sto usando tuttora, ho avuto piccoli problemi ma normalmente risolvibili, in garanzia mi avevano mandato anche il motore dell'estrusore che "grattava" poi piccoli problemi di calibrazione.
  13. Il fondo è spesso 5 mm, il layer time del fondo e del top del fondo sono uguali e ci mette di più perchè sono pieni ovviamente, tra i due strati di layer c'è la trama di riempimento e poi viene su cno le pareti esterne, io non noto nessun errore.
  14. dopo una breve ricerca, ho trovato questo, forse può fare al caso tuo. https://1coderookie.github.io/Kobra2ProInsights/firmware/fw_kobraOS/#printercfg
  15. Forse sarebbe meglio posizionarlo sul piano con la parte piatta dietro, a livello di resistenza dovrebbe essere uguale.
×
×
  • Crea Nuovo...