Vai al contenuto

Beppe75

Membri
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Beppe75

  1. provato ad usare prusa slicer,il primo tentativo è andato bene,ha stampato immediatamente,dal secondo in poi siamo ritornati alla normalità,sono in contatto sia con il venditore che con artillery.......... per un pò hanno risposto poi più nulla..................non sanno nemmeno loro cos'abbia la mia stampante.............

  2. 13 minuti fa, FoNzY ha scritto:

    lascia stare cura dato dai cinesi è un clone.

    bella domanda 😅

    il mio cura è il 4.13.0...ho selezionato nuova stampante e scelto artillery sidewinder x1. cambia solo il nome e forse un poco l'area di stampa tra la 1 e la 2

    Io uso la versione 5 scaricata dal sito originale, scelto anch'io la x1 perché la x2 non c'è,provo a reinstallare cura o provare altro slicer visto che il tuo file lo stampa........ e sembra che non ci sono problemi a stampante e sd/usb e fw col tuo file........

    Quante volte l'ho ripetuto "il tuo file" ????

    😂😂😂😂😂😂😂

    • Like 1
  3. 5 minuti fa, FoNzY ha scritto:

    basta sistemare il firmware...

    cura slicer nell'usb?

    il tuo file è creato con inventor...poi? esportato in .stl e creato il gocode? o no?

    Cura nell'USB intendevo che ho installato la versione che c'è sulla chiavetta che è più vecchia della mia, giusto per provare.

    Io con inventor disegno e poi trasformo in srl.

    Poi con cura apro l'stl, seleziono il materiale, riempimento,prim se serve ecc,trasformo in gcode e poi salvo su pc o su sd/usb e mando in stampa.

    Con la Hornet mai avuto problemi,con questa non c'è verso.

    L'unico file che parte sempre è il tuo.

    Qual'è il problema????

    Non ci capisco più niente......

  4. Il 15/5/2023 at 18:25, FoNzY ha scritto:

    un firmware che prima funzionava e poi non funziona piu' è impossibile. ma se non bastasse sto firmware è stato caricato fa funzionare tutto ma quando vai in stampa ti fa la supercazzola e si pianta...ha un pensiero proprio sto firmware, compilato usando l'editor del demonio...al massimo qualche incompatibilita' tra cura ultima versione ed un firmware molto vecchio anche se boh non credo sia possibile....

    prova questo, è incompleto ma se parte...parte 😅:

     

     

     

    BraccettoRc.gcode 962.83 kB · 0 download

    Sembra una barzelletta,ho installato la versione 2.0.9 di marlin e la stampante non si imbambola più ma non mi alza le temperature di tappeto e ugello,installo la versione2.1.2 è uguale a quella stock,rimetto la versione stock con cura 4(che è dentro la sua usb) niente da fare.

    carico due file sulla sd, il tuo braccetto e un mio file fatto con inventor,il tuo parte sempre,il mio no e la stampante si imbambola,sono insieme sulla sd.

    Ho provato a caricarlo sulla usb e il tuo file va.

    Provato 5 volte a fila accendendo,resettando con usb e sd dentro entrambe e il tuo va sempre.

    Perché?????????????????????????

  5. Il 10/5/2023 at 22:55, FoNzY ha scritto:

    e fossi in te lascerei questo per i prossimi anni.

    (modo astratto per suggerirti di non toccare il firmware...piu' che suggerimento è un forte invito a non farlo..ma che dico forte, fortissimo!)

    che slicer usi? che profilo usi? secondo me è un problema di gocode c'è qualche pezzo di troppo o qualche pezzo di meno.

    come lo carichi sto gcode? usb? hai provato un altra chiavetta usb?

     

     

     

    come slicer uso cura,con la hornet mai avuto problemi,questa non ne ha voglia di stampare,ho provato sia con altra usb che con sd,non gli va,ho provato sia file dentro la sua usb che creati da me,niente,stampa quando ne ha voglia lei

    alcuni mi consigliano di reinstallare il firmware

     

  6. Buongiorno a tutti,ho da poco acquistato la X2 ed ho riscontrato questo problema,la stampante funziona in ogni suo movimento,temperatura autolivellamento ecc,quando avvio la stampa regola le temperature e poi se ne sta lì ferma e da quel momento non riesco più a fare nulla tipo correggere le temperature o muovere gli assi anche cancellando la stampa,devo per forza riavviarla.

    Solo in due casi mi ha stampato i due oggetti di prova caricati sulla chiavetta,da allora non ne vuole più sapere.

    Funziona tutto tranne la stampa.

    Il firmware è quello originale caricato dalla casa madre.

    Potete aiutarmi per cortesia?

    Nel frattempo sto contattando il venditore e l'Artillery per vedere se possono risolvere.

    Grazie.

  7. 23 ore fa, Beppe75 ha scritto:

    Sembra risolto,ho stampato petg per 5ore e mezza senza problemi.

    Ho stampato altri pezzi senza alcun problema.

    Per il momento situazione risolta.

    Ricapitolando,il tubicino di plastica bianca dove passa il filamento all'interno del cavo dell'hot end(foto) è lungo,non fa scendere il connettore fino in fondo e non fa stringere bene le ghiere facendo saltare i collegamenti e mandando in allarme "mintemp" la stampante,ho risolto accorciandolo un poco.

    Artillery-Hornet-Hot-End-Cable-with-PTFE-tube-Y-060-26943-1024x383.png

    • Like 1
  8. Il 20/3/2023 at 09:47, Error404 ha scritto:

    Ciao. Anche io mi sto immergendo nel mondo della stampa 3D, quindi da quel punto di vista non potrei essere troppo di aiuto. Però se dovessi avere bisogno di una mano con la modellazione fammi pure un fischio. Sono un disegnatore tecnico.

    Va bene,grazie.

    Il 19/3/2023 at 18:42, SudoMolto ha scritto:

    nobile scopo, benvenuto.

    Grazie.

  9. Il 25/3/2023 at 19:04, Beppe75 ha scritto:

    Penso che il problema sia il cavo di connessione tra estrusore e ed il blocco del filamento, il tubicino all'interno non mi faceva scendere bene il connettore e anche se stringevo la ghiera si muoveva,l'ho accorciato e sto stampando da qualche ora,speriamo bene. Grazie.

    Sembra risolto,ho stampato petg per 5ore e mezza senza problemi.

  10. Il 19/3/2023 at 18:23, FoNzY ha scritto:

    perde la connessione con il sensore di temperatura. controlla i cavi del sensore, il sensore stesso e che sia ben saldo in sede all'interno dell hot end

    Penso che il problema sia il cavo di connessione tra estrusore e ed il blocco del filamento, il tubicino all'interno non mi faceva scendere bene il connettore e anche se stringevo la ghiera si muoveva,l'ho accorciato e sto stampando da qualche ora,speriamo bene. Grazie.

    • Like 1
  11. Ciao a tutti,sono Beppe ,sono alle prime armi e da poco ho acquistato una stampante 3d Artillary Hornet che ho trovato usata.

    Mi sono affacciato a questo mondo perché spesso mi capita di dover sostituire pezzi in plastica essendo hobbista di modellismo dinamico e dato che alcuni pezzi non si trovano più vorrei farmeli da solo sapendo usare Autocad 2d 3d ed inventor pro.

    • Like 2
  12. Ciao a tutti,ho un problema con la stampante,l'ho presa usata da un mesetto,ho già fatto qualche lavoretto ed ora mi appare l'errore mintemp e1,va in allarme e devo fare il reset,a qualcuno è già capitato e può aiutarmi? 

    Grazie.

×
×
  • Crea Nuovo...