Vai al contenuto

Vinavil80

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Vinavil80

Rookie

Rookie (2/14)

  • Week One Done
  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

2

Reputazione Forum

1

Risposte alla community

  1. Ciao a tutti... è arrivato il ricambio che altro non è che tutto il cavo di collegamento stampante scheda di controllo e asse Z. Ora la stampante funziona perfettamente!!! Dopo la stampa di prova in questi giorni stamperò il supporto di Cla bello.
  2. la stampante è stata impostata nuovamente con le impostazioni di fabbrica e anche creality slicer è stato disinstallato e re-installato a nuovo mantenendo come da impostazioni di default... l'estrusore sulla parte di sx anche se molto più alto del piano estrude ma come passa intorno a 140mm sull parte dx non va più anche se manualmente girando la ruota dentata esce il filamento estruso. ho inviato mail sul sito dove ho acquistato e mi hanno detto che sanno qual'è il problema e che quanto prima mi invieranno il ricambio. Non hanno specificato il tipo di ricambio ma non appena mi arriva provvedo a tenere aggiornata la discussione in caso altri hanno la sfiga di avere lo stesso problema. infatti ho fatto una stampa perfetta utilizzando solamente metà piano. sembra assurdo che anche facendo l'azzaramento x e y non riesca ad estrudere sulla parte di piano di dx.
  3. Video del problema più dettagliato. come potete vedere l’estrusore non è intasato e per sicurezza anche l’asse z e volutamente lasciato più alto di 0.05
  4. ho già rimpostato più volte le impostazioni da fabbrica e niente continua a crearmi lo stesso problema non estrude sulla parte dx del piatto.
  5. Ciao a tutti, sono nuovo e da poco più di 2 mesi ho acquistato la mia prima stampante 3d e la scelta è ricaduta sul modello in oggetto. Dopo le prime stampe utilizzando sia il software creality slicer e cura di ultimaker ho realizzato le prime creazioni... anche la mia ha problemi al piano in quanto al centro risulta leggermente incavo e ho dovuto utilizzare anch'io il sistema del foglio. Ora da un paio di settimane si è presentato un enorme problema... premetto che ho pulito tutto l'hot end e per sicurezza ne ho preso un'altro originale, messo nuovo ugello sempre 0.4, comprato una nuova bobina di filo ed infine calibrato molto meticolosamente il piano. Ora tutte le stampe lancio l'estrusore o meglio il motore passo a passo che fa girare l'ingranaggio funziona perfettamente quando fa la riga di prova sulla sx e anche quando stampa sulla meta piatto a sx mentre quando comincia a stampare sulla metà del piatto di dx l'ingranaggio a vista sembra che si impunti e fa avanti e indietro per un pò e poi il motore si ferma mentre il g-code continua ma senza estrusione di materiale. Ho tentato anche la regolazione della molla sia stretta che più allentata ma il problema rimane il medesimo. Qualcuno ha risolto lo stesso problema? il link del video . a rigor di logica non deve essere il blocco estrusore visto che nella metà di sx stampa perfettamente...
×
×
  • Crea Nuovo...