Vai al contenuto

BarbaTurco

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di BarbaTurco

  1. BarbaTurco

    Ender 3 inizio stampa

    purtroppo anche se .txt sesa 2 mb e non me lo fa allegare Cmq nel frattempo ho smanettato un po e nonostante non partisse la stampa, andando a modificate la temperatura dell'estrusore direttamente dal pannello della ender 3, bhe... ha cominciato a stampare. Tutte le volte che non parte, se modifico la temperatura poi parte. Forse non digerisce i 205° che imposto in automatico?
  2. BarbaTurco

    Ender 3 inizio stampa

    non ho comandi senza il ; davanti posso allegare direttamente il GCode?
  3. BarbaTurco

    Ender 3 inizio stampa

    Sono davvero ignorante in materia ma cerco di seguire passo passo quel che mi dite. Ho aperto il GCode e dall'elenco di comandi ho estrapolato questo: ... ; fill_angle = 45 ; fill_density = 15% ; fill_pattern = grid ; first_layer_acceleration = 0 ; first_layer_acceleration_over_raft = 0 ; first_layer_bed_temperature = 60 ; first_layer_extrusion_width = 0.42 ; first_layer_height = 0.2 ; first_layer_speed = 20 ; first_layer_speed_over_raft = 30 ; first_layer_temperature = 205 ; full_fan_speed_layer = 0 ; fuzzy_skin = none ; fuzzy_skin_point_dist = 0.8 ; fuzzy_skin_thickness = 0.3 ; gap_fill_enabled = 1 ... Non ho idea del perchè ma questo GCode che ti ho postato adesso è partito... non so perchè visto che nulla è cambiato dal mio modo di generare il file Aggiorno: ho stoppato la stampa dopo il primo layer perchè si è staccato dal piatto. ho livellato nuovamente il piatto e fatto ripartire... non parte (come al solito)
  4. BarbaTurco

    Ender 3 inizio stampa

    eccolo: G90 ; use absolute coordinates M83 ; extruder relative mode M140 S{first_layer_bed_temperature[0]} ; set final bed temp M104 S150 ; set temporary nozzle temp to prevent oozing during homing G4 S10 ; allow partial nozzle warmup G28 ; home all axis G1 Z50 F240 G1 X2 Y10 F3000 M104 S{first_layer_temperature[0]} ; set final nozzle temp M190 S{first_layer_bed_temperature[0]} ; wait for bed temp to stabilize M109 S{first_layer_temperature[0]} ; wait for nozzle temp to stabilize G1 Z0.28 F240 G92 E0 G1 Y140 E10 F1500 ; prime the nozzle G1 X2.3 F5000 G92 E0 G1 Y10 E10 F1200 ; prime the nozzle G92 E0
  5. BarbaTurco

    Ender 3 inizio stampa

    Davvero non so cosa fare. Ho guardato svariati tutorial di PrusaSlicer tra l'altro tutti per Ender 3. In nessun video fanno vedere cose particolari; valori da settare. Dovrebbe essere tutto molto basic. Eppure non parte. Tutte le volte che provo a far partire una stampa rimane inchiodata. Parte il riscaldamento di Bed e Extruder... si posiziona (non so perchè) su X 2 Y 10 Z 50 e non c'è verso che parta. Ho provato a disinstallare e riscaricare PrusaSlicer; ho provato a guardare nelle impostazioni "Esperto" e l'unica cosa che ho visto sono le opzioni G-code personalizzato. Non capisco cosa sbaglio. Eppure davvero dai video sembra tutto molto più semplice anche per un'inesperto come me.
  6. BarbaTurco

    Ender 3 inizio stampa

    Ho da poco acquistato e montato una Ender 3. Ho fatto, non con poca difficoltà, la mia prima stampa di un modestissimo labirinto col materiale fornito assieme alla stampante. Dico "non poca difficoltà" perchè proprio la partenza della stampa mi ha dato problemi. Ho livellato il piano; caricato il Gcode creato da me tramite PrusaSlicer (purtroppo ho un vecchio Mac che non supporta Cura); fatto partire la stampa, ma il monitor rimane fermo sul riscaldamento dell'estrusore. Non si schioda da li e il tempo stimato per la stampa vedo che aumenta continuamente (l'ho visto arrivare a 7d 23:49). Ora, non so come, la stampa del labirinto è partita mentre tutte le altre no. C'è da dire che il labirinto era presente sulla chiavetta compresa nella stampante, mentre tutto il resto sono stl scaricati da Thingiverse. Qualcuno ha idee su cosa fare? Sono davvero nel buio più totale
  7. BarbaTurco

    Nuovo iscritto

    Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e nuovissimo nel mondo della stampa 3d. Ho letto molto sull'argomento e ho acquistato una Ender3 per cominciare a capire come funziona questo mondo. Grazie fin da subito per il supporto e la quantità di informazioni che date a "ignoranti" come me.
×
×
  • Crea Nuovo...