Vai al contenuto

Sergio Ardizzoni

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Sergio Ardizzoni

Newbie

Newbie (1/14)

  • First Post
  • Conversation Starter

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. 1) Grazie, non lo sapevo e questo mi tranquillizza 2) Uso Ultimaker Cura 4.12.1, non riesco a capire quali altri programmi possano interferire con questo, nell'utilizzo della porta USB-SERIAL CH340 (COM5). Sta di fatto che è come se non l'avessi collegata, e non riesco a capire il perché. Grazie per il supporto
  2. In effetti ho trascurato un "piccolo" particolare... ho una Anet A8. Il software è l'Ultimaker Cura 4.12.1. Se provo a collegare la stampante (accesa) e chiedo a Cura di aggiornare il firmware, mi appare l'avviso di errore di cui allego lo screenshot.
  3. Buongiorno a tutti, dopo aver montato la stampante, ho provato a collegarla alla porta usb del mio pc ma sembra che il pc non la veda. Ho provato ad usare la scheda micro-sd, esportando un modellino di prova aperto con Cura. Il problema è che, mentre nel programma visualizzo il pezzo al centro del piano di lavoro, una volta trasferito il file sulla scheda, e spostata quest'ultima nello slot della stampante, la stampa avviene in parte fuori dal piano di lavoro. Intanto vedo che lo "0" è situato non ad un angolo del piano di lavoro, ma al di fuori di esso (eppure i fine corsa sono piazzati esattamente come da istruzioni, e non c'è modo di spostarli ulteriormente), e comunque, per quanto nel programma io abbia impostato il pezzo al centro del piano di lavoro, la stampa avviene da quello che la stampante considera punto "0". Il fatto di non poter mettere direttamente in comunicazione il PC con la stampante mi rende praticamente impossibile installare firmware, almeno per quelle che sono le mie competenze attuali, che sono abbastanza limitate.
×
×
  • Crea Nuovo...