Vai al contenuto

Miky1198

Membri
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Miky1198

  1. 3 ore fa, Salvogi ha scritto:

    Il corretto livellamento del piatto è fondamentale per la riuscita del primo layer e di tutta la stampa. Usi un pezzo di carta per fare il livellamento?

    Sul piatto di vetro normalmente si usa la lacca Splend'Or fissaggio forte. Ma se hai un piatto speciale tipo ultrabase o pei, occorrono altri accorgimenti. La stampa va staccata con il piatto freddo.

    Verifica che la stampante ti faccia l'home dell'asse Z sempre alla stessa altezza. Fai l'home di Z, livella con un pezzo di carta, rifai l'home di Z e ricontrolla con il pezzo di carta.

    Per l'uso dello slicer non ti scoraggiare, all'inizio tutti abbiamo fatto errori. Occorre un po' di pratica.

    Controlla anche gli step/mm dell'estrusore.

    Si ho usato un foglio di carta. Però boh. Certe volte viene senza problemi. Ho cambiato filamento e ho provato a fare lo stesso cubo fatto un attimo prima e niente. Sembra che stavolta non esca bene il filamento. Boh stavo pensando di restituirla 😪

  2. Guarda, se partiamo dal presupposto di tenere in considerazione il """libretto""" delle istruzioni, è meglio metterci due dita negli occhi.

    In dotazione c'era una chiavetta con una sd e all'interno c'erano due test, che ho prontamente stampato senza troppe difficoltà. Quando però ho messo i due test in cura, non mi veniva fuori lo slicer. 
     

    Perdona se magari uso termini che non sono adatti o soluzioni affrettate. Ma è da due giorni che cerco un “aiuto”

  3. 2 minuti fa, Mosfet ha scritto:

    Dovrebbe essere identica alla Sunlu, nel senso che Jayo potrebbe essere il produttore della stampante che usa Sunlu per il lancio oppure creatura diretta del produttore di filamenti Sunlu. Quindi il binomio stampante e filamenti potrebbe essere il miglio punto di partenza.
    Invito i moderatori ad aprire una stanza dedicata a questa stampante per non disperdere le informazioni.

    Ma sai cosa, anche solo il fatto di preimpostare questa stampante su Cura. E' davvero difficoltoso perchè adesso anche un semplice cubo di minecraft fa fatica a farlo. Specialmente il primo layer. Ho provato a metterci anche la lacca.

    A meno che, dalle impostazioni di cura, mettendole manualmetne, non debba dirgli di mettere le retrazioni, cosi che l'extruder non sbavi agli angoli..

  4. 2 minuti fa, Mosfet ha scritto:

    E' sempre buon consiglio eseguire un primo livellamento manuale.
    In merito all'adesione io alzerei anche la temperatura del piatto ad almeno 65°C in inverno e 55°C in estate anche in virtù della tipologia di produttore della stampante (interessava anche a me quel modello) che fornisce filamenti che necessitano determinate temperature. Usare filamenti sunlu, ottima la versione plus, potrebbe essere la strategia iniziale giusta per valutare il prodotto

     

    Si infatti come livellamento ho usato il foglio di carta, però non sono convintissimo, infatti credo di fare il livellamento col gcode. Per quanto riguarda la temperatura, beh effettivamente non ci avevo pensato, magari può essere che già alzando la temperatura de piatto, il porno strato ai attacca senza problemi. 
     

    anche perché come stampante ho una JAYO S8 PLUS

  5. Salve a tutti!

    sono nuovo nel mondo stampa 3D!

    mi è stata regalata una stampante per Natale, precisamente una Sunlu S8 Plus. Quello che vorrei capire, è come sia possibile il fatto che non riesco a stampare un qualunque disegno.

    Utilizzando ultimaker cura, non viene trovato il modello della mia stampante e di conseguenza non riesco a settare correttamente i parametri. Qualcuno ha qualche suggerimento?

×
×
  • Crea Nuovo...