Vai al contenuto

StenoX

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di StenoX

  1. Buongiorno, dopo una lunga notte di test ho risolto il problema. Sostanzialmente i test li stavo facendo con la bobina di materiale fornito con la stampante! Ho provato a cambiare filamento e tutti i problemi sono completamente svaniti. Confido che questo post possa essere di supporto anche per altri utenti che riscontrino questo problema. Una cosa è certa, il materiale fornito con le stampanti è meglio evitarlo! Buona giornata e grazie per il supporto. A presto.
  2. Grazie, questa sera farò dei test. Per iniziare la retrazione attualmente impostata è 6.5, e potrei iniziare con una retrazione di 5.5? Per la temperatura invece proverò un 205°.
  3. La stampante non si ferma prosegue senza errore. Il materiale è il PLA dato in dotazione. Parametri di stampa di default di CURA temperatura 200° Sembra succedere sempre alla sessa altezza. Appena rincaso, verificherò la pressione delle spingi filo, anche se dopo la prima stampa ho leggermente serrato in quanto alla retrazione emetteva un legget "TAC". Potrebbe essere, ottima osservazione GRAZIE! in effetti il pezzo è circa 19mm X 6mm X 10mm e le retrazioni del filo sono molto frequenti. Possibili soluzioni? Grazie per il prezioso supporto!
  4. Ciao a tutti, ieri ho assemblato la mia nuova Flying Bear Ghost 5 con successo, accesa la stampante e tutto è filato liscio. Provo a stampare un componente utilizzando lo slicer CURA ed il risultato è ottimo! Avendo la necessità di stampare 50pz di questo componente, decido di preparare un "piatto" di stampa ed avviarla. Succede che durante la stampa l'estrusore smette di estrudere e non completa in Z la stampa. Ho provato a ristampare cancellando dal "piatto" i 49pz e la stampa viene perfetta. Allora decido di provare a stamparne 5pz con il risultato che non completa in Z fermandosi a circa 4.8mm su 10. Provo a rilanciare altri 5pz e me li ha completati correttamente. Ora mi chiedo, cosa potrebbe influire nell'interruzione dell'estrusione? La molla di carico pressione sullo spingi filo come deve essere tarata? Ci sono particolare attenzioni da fare evetnualmente su stampante nuova, che posso aver tralasciato? Vi ringrazio anticipatamente per il supporto. Stefano.
  5. StenoX

    Saluti

    Ciao a tutti, grazie per avermi accettato nel forum. Sono appassionato di meccanica e da molti anni utilizzo la stampa 3d come hobby personale. Spero di trovare consigli e poter condividere soluzioni alle varie discussioni. Un saluto.
×
×
  • Crea Nuovo...