Jump to content

Asalerno76

Membri
  • Posts

    3
  • Joined

  • Last visited

Asalerno76's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Non vengono mostrati nel video ma credimi sono state fatte tutte tranne l'ultima perché il cavo non arriva all'altro motore. In sostanza il problema di andare avanti e indietro lo fa anche senza cinghia, il piatto senza cinghia scorre regolarmente fluido e senza intoppi.
  2. Salve a tutti, ho appena fatto questo video che spero spieghi il problema con il movimento del motore. Le altre prove hanno dato lo stesso esito. Temo che sia il motore ho qualche bug del software. https://drive.google.com/file/d/1icNl76sGzKYORYmw4PyNVifc0fDPSQ6P/view?usp=sharing
  3. Buongiorno a tutti, sono nuovo in questo forum e nel mondo della stampa 3d. Per iniziare ho acquistato un Ender 3 e le prime stampe, molto amatoriali, mi hanno dato piccole soddisfazioni. Ad un tratto però l'asse Y ha iniziato a fare un rumore forte. Pensavo dipendesse dalla cinghia. Ho smontato, rimontato, tirato, allentato ma non riesce più a far stampare dal centro del piatto ma va sui bordi e fa grande difficoltà a muoversi come prima. Quindi, dal menu del pannello, ho cercato di capire muovendo manualmente l'asse Y di pochi millimetri se il carrello e il motore funzionassero bene, come funzionano gli altri assi. Mi sono reso conto che quando parto da Auto Home e muovo di alcuni millimetri l'asse Y con la funzione Move Axis, prima inizia a muoversi correttamente e poi invece di andare avanti fa tipo due scatti indietro e uno avanti. Allora mi chiedevo sarà il motore? O qualsiasi altra cosa che ignoro. Grazie mille per il supporto e spero di essere stato chiaro.
×
×
  • Create New...