Vai al contenuto

Franky

Membri
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Franky

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. Se facessi un manico trasparente, una lunghezza di 13 cm circa, sarebbe "dura" e flessibile tipo un pezzo di plexiglass? Tipo un normale pezzo di plastica? O sarebbe morbida tipo i vecchi "exogini"?
  2. Se volevo continuare con il legno, sapevo come fare. Mi servono manici in plastica.
  3. A me serve una stampante 3d per fare manici, i manici devono essere non deformabili, flessibili e alle volte trasparenti. La domanda è mi serve una stampante a filo o a resina? Guardando un po' si internet e sui vari gruppi facebook ho trovato solo stampanti a resina che fanno prodotti molto molli. Ci sono stampanti a resina o resine che fanno manici lunghi 13/14 cm e che hanno la consistenza della normale plastica dura? Esempio consistenza del plexiglass? O devo orientarmi per forza su stampanti normali a filo?
  4. Devo stampare manici tipo questi, ovviamente non faccio i coltelli multiutensili come i victorinox, ma coltelli a serramanico semplici come per esempio la figura numero 2. Ho postato la foto dei victorinox, che avendo da sempre manici in plastica, per far capire più o meno la consistenza e la durezza che mi serve. Nella figura numero 1 è possibile vedere la trasparenza che mi serve. Non mi serve particolare durezza, ma i materiali dovrebbero risultare "duri" non di plastica morbida per intendersi. So benissimo che con la stampante a filamento in post produzione dovrei eliminare bave ecc, ma questo non è un problema. I pezzi che desidero fare sono piccoli e pieni, non vuoti dentro. Siccome vorrei fare anche trasparenze, volevo capire se mi conveniva prendere una stampante a resina, che ho visto lavori molto belli, e anche bei pezzi trasparenti; però ho paura che i pezzi escano molto "molli", e non duri come un classico manico da coltello.
  5. Ciao a tutti, dovrei comprare la mia prima stampante 3d. Premetto che sono un nerd quindi non sono un novizio di tecnologia, sono un po' nerd, quindi imparo in fretta, anche per quanto riguarda il disegno. Comunque dovrei comprare la mia prima stampante 3d, il mio hobby sono i coltelli e le spade in acciaio che mi fabbrico da solo. Dovrei stampare i manici, sono abbastanza semplici, fino ad adesso li faccio in legno ma vorrei cambiarli, perchè il legno è una lavorazione molto lunga che odio fare. Di solito i miei oggetti, hanno sempre le stesse misure, quindi con la stampante andrei a stampare sempre lo stesso oggetto. Il materiale finale, dovrebbe essere discretamente duro, tipo normalissima plastica. Mi servirebbe anche un materiale possibilmente trasparente o quasi-trasparente di colore vario, rosso, arancione, verde... ecc.. Visto che gli oggetti sono piccoli e non misurano mai la lunghezza di 15/16 cm; avevo pensato a una stampante in resina, anche per i dettagli più precisi. Consigliatemi voi.
  6. Franky

    Ciao da francesco da firenze

    Ciao a tutti mi chiamo francesco e sono di firenze, devo acquistare la mia prima stampante 3d.
×
×
  • Crea Nuovo...