Vai al contenuto

Ayrol

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Ayrol

  1. Buongiorno a tutti, sono Fabio, quasi neofita della stampa 3d.

    Posseggo una stramaledetta Geeetech I3 Pro B 😁 che fa perder più tempo per le configurazioni, che per le stampe effettive. 

    Saluti.

    • Like 2
  2. Buongiorno a tutti mi chiamo Fabio e sono nuovo del forum. Saluto tutti e spero di trovare qualche dritta per il mio problema con la stampante in titolo.

    Inizio dicendo che "bene o male" senza il 3d Touch riesco a fare stampe dignitose ma, muovendo spesso la stampante, il livellamento del piatto va in tilt e tocca rifarlo.

    Avevo quindi pensato, tempo fa, di acquistare e montare il 3dTouch che, a parte problemi iniziali, ha funzionato per un annetto, salvo poi smettere, senza apparente ragione. Nel tentativo di farlo riprendere, ho armeggiato col firmware senza effettuare backup, ritornando miseramente alla configurazione senza livellamento automatico, perchè convinto che il touch si fosse rotto . Non contento, ne ho acquistato uno nuovo e da qui son tornati i problemi:

    Configurazione board GT2560 A +

    Ho provato a connettere il touch, sia sui pin dedicati della Rev A+ che su quelli utilizzati della gt2560 rev A, impostando nel configuration.h la motherboard apposita. (La A+ differisce soltanto per un connettore dedicato all'alimentazione del 3d Touch.)

    Cavetti testati e funzionanti

    Il problema è il seguente:

    Col firmware Marlin trovato sul sito Geeetech (vecchissimo) effettuo configurazione come da istruzioni del 3d touch sul sito Geeetech. Il software accetta i gcode per il test, ma una volta iniziata la stampa l'asse z va a spingere sul piatto senza fermarsi. Solo lo spegnimento della stampante evita la rottura del vetro. Insomma è come se il 3d touch non segnalasse il tocco del piatto.

    Ho provato installando firmware più nuovi,  1.1.5 e poi 1.1.9 e con questi ultimi, il 3d touch non accetta nemmeno i gcode di test.

    Ho spulciato decine di siti, riconfigurato da zero più volte, testato innumerevoli configurazioni, guardato video su youtube. Ho verificato contatti e connettori senza alcun risultato. 

    Prossimo all'utilizzo del martello, e non è un eufemismo perchè dopo il 4 giorno di prove continue, lo tengo a margine della stampante, ho voi come ultima spiaggia. Non vi chiedo di spiegarmi, so che è stressante, ma se qualcuno avesse la mia stessa stampante, Geeetech I3 Pro B (GT2560 Rev A+) con il maledetto 3d Touch installato, lo pregherei di inviarmi, se possibile, il firmware Marlin che usa, qualunque esso sia;  nuovo o vecchio è indifferente. Passa davvero la voglia !  

     

    Grazie e buona giornata.

         

     

     

     

     

  3. Il 17/6/2020 at 17:08, Python ha scritto:

    salve a tutti, il 3dtouch all'accensione fa su e giù solo 2 volte e non 3 (When the 3DTouch is first powered up it does a self test – Starting with the pin up it them goes down/up 3 times and ends up the the LED on solid.)  e non risponde ai seguenti comandi:

    M280 P0 S10 ; pushes the pin down

    M280 P0 S90 ; pulls the pin up

    M280 P0 S120 ; Self test – keeps going until you do pin up/down or release alarm

    M280 P0 S160 ; Release alarm

    ho installato il seguente firmware (Marlin-PI3_Pro_B_3DTouch (A+)) 

    Buonasera ho letto dei problemi che ha avuto con la geeetech I3 pro b ed il 3dtouch. Io sono sul punto di prenderla a martellate. Ho provato tutti i firmware, seguito video su youtube, calcolato misure del piatto,cambiato 3dTouch, ma nulla !! Le chiedo se ha risolto con la sua ed eventualmente se potesse inviare il firmware. Praticamente abbiamo la stessa configurazione. Grazie.

×
×
  • Crea Nuovo...