Vai al contenuto

Ivan88

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Reputazione Forum

3 Neutral

Su Ivan88

  • Grado
    Matricola
  1. Buongiorno ragazzi, una domanda. Tralasciando il problema di cui parlavo come faccio a misurare l'amperaggio dei motori, i quali sono una cineasta senza alcuna etichetta? Ogni bobina mi da una resistenza di 13,8. A 12 volts sono quindi 0.85A?
  2. Ottimo articolo, ho già provveduto a leggerlo. Per quanto riguarda l'alimentatore ormai le ho provate tutte al punto che sto provando a bruciare anche la motherboard 🙂 Per essere preciso indico da subito che non appena presa e senza alcuna esperienza in merito ho capito che minato non poche fesserie ( tra le quali muovere i motori fino ad accendere il display a stampante spenta o sforzare i motori. Però mi pare di capire che nonostante io sia stato fortunato certe componenti o vanno o non vanno, nel senso non è che se brucio un driver va ma meno potente, uguale per i motori.
  3. Fonzy, ho misurato la tensione in uscita dal driver verso lo stepper ( a stepper scollegato) e mi restituisce la tensione dell alimentatore, che adesso è settato a 10 volts a causa del potenziometro rotto e del fatto che tanto il layer shifting è esattamente lo stesso. Ti chiedo delucidazioni in merito perché mi pare di capire che mi dici che lavorano a 2 volts
  4. Grazie della celere risposta. No, giustamente mi fai notare che ho omesso di dire che ho problemi non indifferenti di layer shifting, ed ho iniziato ad averli di recente, mentre prima se il motore perdeva passi si sentiva in maniera imponente la perdita di passo adesso fa un piccolo rumore. L'alimentatore originale l'ho addirittura settato a 14 volt. Quindi mi confermi che driver è motori o vanno o non vanno? Può essere che i cavi di connessione non diano abbastanza potenza visto che sono cavi da 2 lire e mi è già successo che si sono scollegati in prossimità del connettore?
  5. Buongiorno a tutti. Scrivo la presente poiché non ho trovato nulla in merito su svariati forum in italiano o inglese fino a sbattere la testa. Posseggo una anet a8 con board originale non passibile di modifica della vref se non sull asse z (V1. 5) Mi sembra che gli stepper, tutti, hanno perso molta potenza e mettendoli un dito davanti blocco il carrello senza esercitare forte pressione. I driver ed i motori non scaldano minimamente. Mi pare inoltre che la protezione termica che blocca la stampante intervenga più tardi rispetto a prima forse dovuto ad un minore risc
  6. Ivan88

    Presentazione

    Ciao a tutti, mi chiamo Ivan e sono il possessore di una anet a8 a cui ho rifatto il telaio in metallo e modificato il firmware. Sbatto da quasi un anno ormai fra modifiche e gcode. Firmware marlin 2.0.7.2 su board originale con aitobedlevel e sensore capacitivo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.