Vai al contenuto

the_barbarrr

Membri
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da the_barbarrr

  1. Buonasera, ho una flsun sr con testa modificata: due ventole da 50mm blower ed estrusore bond tech direct drive. Uso una retrazione di 1mm e velocità di 40mm/s. Da un po’ sulle stampe trovo questo stringing estremamente sottile, allego foto.

    Ho già sperimentato molte impostazioni di distanza e velocità di retrazione, da cosa può essere causato?

    4d80375d-5637-4eb1-b035-33bcc816bbf0.jpeg

  2. Il 13/3/2023 at 08:33, dnasini ha scritto:

    La riga grossa e' la cucitura, cioe' il cambio layer, le righine piu' piccole, potrebbero essere dovuto allo riempimento che in quei punti "sborda". La cucitura nn la puoi eliminare, la puoi solo mitigare. Uno dei modi, se nn e' gia' attivo, e' impostare il coasting da slicer, io lo avevo impostato a 0.3mm, puoi provare da questo valore e provare. Una altrnativa e' configurare il linear advance ma e' uno sbattimento in piu' (fw da ricompilare e prove da fare x calibrarlo)

    tieni conto che se passi da nozzle 0.4mm a 0.6mm, devi ricalibrare il flusso per lo stesso materiale e diminuire le velocita'

    Ho fatto varie prove ma il problema persisteva, solo stampando l’oggetto in base mode la superficie era pulita.

    Ho pensato che poteva essere la stampante che rallentava per processare il gcode, ho abbassato la risoluzione massima ed ha funzionato.

    In vase mode la superficie era buona perchè la stampa era rallentata dal tempo di raffreddamento minimo di cura, e la stampante non aveva bisogno di rallentare ulteriormente.

    Ora però la superficie è un po’ spigolosa, esiste un modo per evitare che rallenti senza intaccare la qualità del modello? 
     

    Grazie mille per tutti i consigli

  3. Ho una flsun super racer, monta un ugello da 0,6 ed ha sempre stampato benissimo.

    Ho stampato un piede per il divano (che era troppo basso) ed ho notato delle strane linee verticali, in aggiunta a quella della giunzione z.

    Ho provato diverse impostazioni e rallentando la stampa la situazione migliora, tuttavia il problema persiste.

    allego foto

    DAC3F7BB-4D11-42E4-840F-55FC5BF01054.jpeg

  4. 21 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

    No, la ventola è controllata. Finche non assorbi un po' di cotrente gira piano, poi aumenta fino al massimo e devi calcolare che il piatto è la cosa che consuma di più. 

    Comunque, visto che non sei pratico se puoi rendila. Se non puoi, cerca una persona che ne capisca un po' almeno di elettricità. 

    Ma il rumore non parte se scaldo l’ugello quindi penso sia più probabile l’ipotesi dei morsetti

  5. Il 11/1/2021 at 13:52, Whitedavil ha scritto:

    Secondo me hai 2 possibilità di causa:

    1) i morsetti non sono stretti bene ed il cavo "sfiamma". Situazione molto pericolosa. 

    2) è la ventola dell'alimentatore che tocca da qualche parte oppure è sboccolata, morirà a breve e l'alimentare con lei portandosi dietro la parte elettronica. 

    Aprila e controlla, oppure rendila se puoi. 

    Io escluderei a prescindere l’ipotesi della ventola dato che il rumore non si presenta finché non riscaldo il piatto, le ventole dell’alimentazione sono sempre accese giusto?

    Per il fatto dei morsetti, ne capisco poco di elettronica, mi farebbe piacere sapere dove posso trovarli all’interno della stampante

     

  6. 40 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

    Secondo me hai 2 possibilità di causa:

    1) i morsetti non sono stretti bene ed il cavo "sfiamma". Situazione molto pericolosa. 

    2) è la ventola dell'alimentatore che tocca da qualche parte oppure è sboccolata, morirà a breve e l'alimentare con lei portandosi dietro la parte elettronica. 

    Aprila e controlla, oppure rendila se puoi. 

    Non penso sia la ventola, è stato il mio primo pensiero, ma ho controllato ed entrambe le ventole girano bene, può anche darsi che mi sono sbagliato e ci sono 3 ventole, controllerò 

  7. 6 ore fa, Killrob ha scritto:

    non c'entra comunque niente il piano, il mosfet è un integrato, per farla semplice, che sta sulla scheda madre, se vai a vedere nella parte sinistra della base ci trovi la scheda madre.

    Ho capito, quella coperta di metallo, cosa dovrei fare?

  8. 3 ore fa, Killrob ha scritto:

    hmmm brutta cosa... sembra il  mosfet del piatto che frigge...

    Il rumore non viene dal pano, ma dalla parte sinistra della base, poi magari mi sto sbagliando io e il mofset del piano sta la (non ho idea di cosa sia),

    per quando riguarda gli odori, una leggera puzza si sente sempre, forse adesso leggermente accentuata

×
×
  • Crea Nuovo...