Vai al contenuto

michele79

Membri
  • Numero contenuti

    122
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

Risposte di Stato pubblicato da michele79

  1. Lo richiedo, dato che non trovo indicazioni da nessuna parte. Come si pulisce il piatto in PEI?
    Grazie a chi sa darmi indicazioni!

    1. michele79

      michele79

      il sw non serve toccarlo, una volta configurato cura(inserito profilo della tua stampante) e livellamento piano sei pronta a stampare, il resto viene con un po' di pratica e leggendo il più possibile i contenuti disponibili qui o in vari canali(che forse sono addirittura troppi) ti consiglio il buon help3d che ha fatto recentemente un nuovo corso per imparare la stampa.

    2. (See 3 other replies to this status update)

  2. Lo richiedo, dato che non trovo indicazioni da nessuna parte. Come si pulisce il piatto in PEI?
    Grazie a chi sa darmi indicazioni!

    1. michele79

      michele79

      io ho il piatto in vetro, suppongo che un panno umido e sapone dei piatti sia la cosa migliore, occhio che certi piatti in pei hanno anche troppa adesione! vedi le istruzioni del tuo produttore, (per esempio bambulab consiglia di usare la lacca sui suoi piatti per limitare l'adesione)

      ciao

    2. (See 3 other replies to this status update)

  3. Salve, qualcuno sa dirmi perché ho stampato un oggetto come in foto a sinistra, benissimo, senza intoppi, poi l'ho ridisegnato identico, ma leggermente più grande e arrivato al punto della foto, ha smesso di stampare, anche se faceva avanti e dietro e il motorino che muove il filo continuava a girare. Le impostazioni sono quelle del software e non c'è nessuna variazione tra il primo e il secondo.

    stampa.jpg

    1. michele79

      michele79

      li appoggio sulla stufa (debitamente distanziati) in inverno e li conservo ben chiusi😇 lo so non è molto tecnologico ma a me funziona, se vuoi sapere bene le cose ti consiglio questo: https://help3d.it/la-guida-completa-essiccazione-dei-filamenti-per-stampanti-3d/

    2. (See 5 other replies to this status update)

  4. Salve, qualcuno sa dirmi perché ho stampato un oggetto come in foto a sinistra, benissimo, senza intoppi, poi l'ho ridisegnato identico, ma leggermente più grande e arrivato al punto della foto, ha smesso di stampare, anche se faceva avanti e dietro e il motorino che muove il filo continuava a girare. Le impostazioni sono quelle del software e non c'è nessuna variazione tra il primo e il secondo.

    stampa.jpg

    1. michele79

      michele79

      meglio così, quando si mette via un rocchetto bisogna sempre ricordarsi di fermare il capo del filo sul bordo del rocchetto, per la marca io finora ho usato prevalentemente azurefilm e mi trovo bene sia pla sia petg anche se una o due volte ho dovuto essicare il filo da nuovo. (non si può pretendere).

      ciao!

    2. (See 5 other replies to this status update)

  5. Salve, qualcuno sa dirmi perché ho stampato un oggetto come in foto a sinistra, benissimo, senza intoppi, poi l'ho ridisegnato identico, ma leggermente più grande e arrivato al punto della foto, ha smesso di stampare, anche se faceva avanti e dietro e il motorino che muove il filo continuava a girare. Le impostazioni sono quelle del software e non c'è nessuna variazione tra il primo e il secondo.

    stampa.jpg

    1. michele79

      michele79

      intasamento dell'ugello molto probabilmente, manda in temperatura e usa il sottile ago che dovresti avere in dotazione con la stampante per provare a sturare l'ugello. altrimenti il problema può essere piu a monte ma sempre lungo il tragitto del filamento

    2. (See 5 other replies to this status update)

×
×
  • Crea Nuovo...