Vai al contenuto

Alberto Fantinato

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Alberto Fantinato

  1. Il 6/12/2020 at 18:47, Drvo dice:

    Se parli del termistore non c'è bisogno di fare alcuna taratura.

     

     

    Ciao, ho provato a eseguire tutte le procedure descritte qui sopra. Ho comprato il termistore nuovo e ho sostituito quello vecchio. Oggi faccio partire una stampa di prova per verificare che il tutto funzionasse per il meglio, ma al secondo layer riappare il solito errore. Siccome ho notato che ciò accade sempre al secondo layer e dopo che avviene il cambio di temperatura dell' estrusore e del piatto, vorrei chiedervi ulteriori pareri in merito, in quanto mi sorge il dubbio che non sia il termistore. Io, come slicer utilizzo "PrusaSlicer" la versione 2.2.0; può essere questo magari che nel g-code che produce ci sia qualcosa che non va; oppure magari è sempre un problema della stampante (es.: scheda madre, ecc.). Vi ringrazio in anticipo per il tempo che spendete per rispondermi.

  2. 5 minuti fa, Drvo dice:

    Se hai un multimetro puoi sempre vedere se gli arriva la corretta alimentazione.

    Ok ma una volta che io lo vado a sostituire cè bisogno di fare qualche taratura oppure basta togliere il vecchio e rimettere quello nuovo e il gioco è fatto?

  3. 43 minuti fa, Drvo dice:

    Il termistore lo trovi come è indicato nell'immagine in allegato. Nell'alfawise u30 pro probabilmente è senza vite ma c'è comunque il buchino in cui inserirlo. In ogni caso, sono sensori che si trovano a pochissimo in caso di rottura.

    s-l1600.jpg

    Si infatti ora ho aperto la stampante e ho pure tolto tutto il filo del termistore però non mi sembra che ci sia alcuna rottura o difetto, proverò a comprarne di nuovi e a sostituirlo. L'unica cosa che mi fa pensare è che nel collegamento con la scheda ci sia forse un po troppo gioco e questo magari porta ad una cattiva lettura. Ringrazio tutti per il tempo e per le risposte; GRAZIE

  4. Il 14/6/2020 at 23:13, marlowe780 dice:

    Buonasera a tutti,  e grazie per le tante risposte che mi avete dato, siete stati gentilissimi😍

    Sono riuscito a risolvere smontando l'hot end e i cablaggi, riverificando tutto mi sono accorto che la sonda non era ben inserita, quindi probabilmente in certi movimenti perdeva il contatto ed andava in blocco.

    Ho monitorato le temperature con repetier host e non c'erano picchi o diversità.

    Per fortuna tutto ok, questa è la stampante di un amico ed io avendo anycubic ero un pò spiazzato..

    Grazie ancora a tutti e spero di essere utile a qualcuno se mai dovesse capitargli il mio stesso problema

     Ciao scusa il disturbo, ma siccome ho il tuo stesso tipo di errore potresti essere più preciso visto che sono un neofita e vorrei risolvere il problema, grazie in anticipo

×
×
  • Crea Nuovo...