Vai al contenuto

Kite

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Kite

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione Forum

  1. Kite

    sono un newbie

    oops, mi era sfuggito l'M18, M84: grazie a tutti e due, starò più attento (anche se avere due comandi identici con codice diverso mi suona strano)
  2. Kite

    sono un newbie

    Buongiorno FoNzY, e grazie per le risposte. Riguardo la prima citazione, ne avevo già preso atto ma poi sarò più preciso. Per la seconda citazione, ho capito che Marlin è il firmware che gestisce la stampante e si occupa dell'interpretazione ed esecuzione dei condi in G-code ma ho letto anche "The control-language for Marlin is a derivative of G-code": quindi esistono "dialetti" diversi? e qui torno al non sense di un comando di chiusura riportato sul manuale: M84 ; stepper off. In tutte le liste di comandi G-code (compreso il https://marlinfw.org/docs/gcode/G000-G001.html) il comando M84 non compare.
  3. Kite

    sono un newbie

    Ciao a tutti, sto per andare in pensione e i figli hanno pensato bene di tenermi occupato con una stampante 3D, una Flying Bear Ghost 5. Montata, fatto lo zero del piano e stampato il mio bel bullone ... e adesso? Installato Cura (ver. 4.8.0) e seguendo il manuale provo a modificare i parametri di pre e post stampa ma sono curioso e quindi cerco di capire il significato dei comandi che sto inserendo (G code Marlin mi sembra di aver capito) ma alcuni valori e relativi commenti mi sembrano incongruenti oltre che senza senso ... e siccome mi sono perso ho deciso di vedere se trovo aiuto qui. grazie a tutti in anticipo per la pazienza e attenzione che mi presterete.
×
×
  • Crea Nuovo...