Vai al contenuto

Matteo C.

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Matteo C.

  1. Allora, penso di aver risolto. 

    Questa sera ho rismontato tutto e togliendo anche la ruota dentata ho visto che dietro c'era una vite. Stringendo quella il blocco estrusore non balla più.

    Lasciamo stare il fatto che per il bloccaggio di tutto il blocco estrusore c'è una sola vite che se si allenta un minimo fa in modo che tutto ruoti attorno all'unico fissaggio!

    Per il resto ho provato a rimontare la vecchia levetta e anche con quella le viti vanno avvitate ma non strette. A questo punto, alla stessa maniera ho montato la nuova leva. Ora funziona tutto!

    Dovrò ricordarmi di controllare ogni tanto che quelle quattro vitine non si allentino troppo.

    Grazie a tutti per l'interesse e l'aiuto!

    • Like 1
  2. 16 minuti fa, Whitedavil dice:

    Il problema è che ognuno disegna il clone del titan a cazzo suo. Io ho preso la ruota dentata in acciaio temprato (di concorrenza) e non la puoi montare su un titan originale. 

    Ti conviene cambiare tutto l'estrusore. Monta un bmg della trianglelab e vivi molto più felice😅

    Ok, col tempo vedrò!

    Per ora vedo se non mi da problemi. A limite rimonto l'originale e vado avanti così!

  3. 4 ore fa, marcottt dice:

    Se la leva è corretta ovvero di dimensioni giuste, di solito (nelle stampanti in generale, non conosco la tua) è fissata tramite una delle 4 viti al motore.
    Tipicamente quella vite non deve essere troppo stretta... Il giusto che le consente di muoversi mentre le altre sono strette normalmente

    Anycubic kossel linear plus,
    Inviato utilizzando Tapatalk
     

    Grazie marcottt, 

    la leva ha le stesse dimensioni dell'originale e cambia solo il materiale. Quello che mi lascia perplesso è che se stringo anche solo una delle altre 3 viti si blocca la ruota dentata del caricamento filo.

    In più c'è un leggero gioco di tutto il blocco di caricamento filo ed estrusore e non so se è normale.

    Ora sto facendo una stampa e sta venendo bene senza nessun problema ma noi vorrei che a lungo andare si allentasse tutto.

    Se qualcuno ha la sidewinder X1 e ha sostituito la leva (cosa che da quello che vedo fanno quasi tutti dato che l'originale è molto delicata) vorrei avere la conferma di aver fatto tutto corretto.

    Grazie mille

    Matteo

  4. Buongiorno a tutti,

    ho una Sidewinder X1 a cui ho appena sostituto la leva del caricamento filo con una in metallo.

    Stringendo le 4 viti di fissaggio della piastrina laterale la ruota del caricamento si blocca e non gira. Lasciando le 4 vitine non strette bene la ruota gira e tutto funziona ma mi sono accorto che l'intero blocchetto di estrusione balla. Per bloccarlo devo stringere le 4 viti ma se le stringo non gira più la rotella del caricamento.

    La leva di cui sto parlando è quella che si vede in alluminio nella foto e le viti sono quelle che si vedono a sinistra. Quelle sono due, le altre due sono posizionate sotto e per stringere le bisogna rimuovere la ventola.

    Sono nuovo del gruppo e se vogliamo nuovo anche del mondo stampa 3D.

    Attendo vostri suggerimenti.

    Grazie mille

    Matteo

    2020-10-12 09.43.09.jpg

×
×
  • Crea Nuovo...