Vai al contenuto

Drcrunch

Membri
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Drcrunch

  1. Il 1/4/2020 at 00:36, Davide87 dice:

    Potresti aver montato l'end stop dell'asse z (il sensore con il quale la stampante misura l'altezza "0") e per questo motivo sei costretto a tenere il piatto così alto che, come ti hanno già detto, le molle non sono abbastanza compresse e non tengono ferme manopole.

    avevo pensato anche a questo ed ho ricontrollato il montaggio del fine corsa.

    C'è un dentino che va a battuta sul piano metallico, quindi non lo posso montare piu in basso, di conseguenza, ho proprio il problema che hai segnalato te.

    ho risolto mettendoci un dadino di 4 sotto la manopola, adesso mì sembra tenere (ho fatto 3 stampe da 6 ore, dopo ho provato a fare il test di calibrazione e è rimasto tutto come all'inizio)

    Finito la quarantena voglio acquistare il piatto di vetro e ho letto che ha uno spessore maggiore, quindi dovrei poter stringere maggiormente le manopole.. ( a questo proposito vorrei chiedervi se lo avete provato e se vale la pena acquistarlo)

    Inoltre mi è capitato di leggere in giro che esistono anche delle molle piu rigide da sostituire a quelle di serie, eventualmente cambierò anche quelle.

    ringrazio comunque tutti per i consigli

    A.

  2. Buongiorno a tutti

    sono un nuovo utente ed ho acquistato una ender 3 pro che ho messo in funzione qualche giorno fa.

    Mi è già capitato un paio di volte che durante la stampa le manopole per la regolazione del piano di stampa, durante il lavoro, si svitano e cadano in terra (sicuramente dovute alle vibrazioni), con ovvia conseguenza sulla stampa.

    Ho fatto un po' di ricerche su internet e ho trovato delle manopole da stampare ma che a guardarle mi sembrano perfettamente uguali a quelle che ha di serie.

    Avete mai avuto questo tipo di problema? se si come avete risolto? avete un modello di manopole che abbiano un fermo o qualcosa del genere?

    ringrazio anticipatamente e Vi faccio i complimenti per il Sito, davvero pieno di informazioni e guide

    saluti

    Andrea

×
×
  • Crea Nuovo...