Vai al contenuto

mioindirizzo@msn.com

Membri
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da mioindirizzo@msn.com

  1. Possiedo la longer da febbraio e posso confermare che il piatto non è perfetto, qualche compromesso nella taratura occorre farla. Credo sia un problema comune a tutte le stampanti di quella fascia di prezzo, per il resto e per l'uso che ne faccio sono soddisfatto.

  2. Premesso che come te anch'io ho iniziato da poco, circa due settimane fa ho acquistato una Longer LK4 Pro che Gearbest vende con la sigla Alfawise U30 Pro. La stampante si monta abbastanza facilmente (per me era la prima volta e ci ho impiegato circa 1 ora), il software è open source (anche se al momento non mi azzardo a cambiare nulla). Il display da 4" a colori è ben fatto e i menù (anche per i neofiti) sono semplici e chiari. Nel complesso una stampante che per quella fascia di prezzo è sicuramente una scelta interessante.

    Spero di essere stato utile.

    Buona giornata.

    Marco.

  3. Possiedo da circa una settimana una Longer LK4 Pro, che molti conoscono come Alfawise u30 pro. Ho constatato che caricando il file con Cura (ver. 15.04.3) fornito nella SD della stampante va tutto bene ma, se utilizzo l'ultima versione di Cura, ho il vostro medesimo problema (retrazione del filo). Della serie non capisco ma mi adeguo...

  4. Buon giorno ragazzi la mia avventura con la Longer U30 Pro procede bene (lo dico a bassa voce). Oggi fatto il primo upgrade installando la guida del filo. Smontando la stampante mi sono chiesto se la barra filettata va leggermente ingrassata o meno ed eventualmente con cosa. Nel dubbio preferisco chiedere consiglio a voi esperti al fine di evitare spiacevoli inconvenienti alla stampante.

    Fatemi sapere, grazie.

    • Like 1
  5. Grazie Treddì, ieri sera ho utilizzato cura prelevandolo dalla SD e in effetti funziona, purtroppo dopo 2 ore di imprecazioni perchè non si attaccava al piatto, ho scoperto che avevo ordinato, per errore, una bobina di ABS.

    Ora non mi resta che aspettare le bobine in PLA. Nel frattempo accetto consigli anche su dove acquistare.

    Grazie e Buona Pasqua a tutti.

  6. Aggiornamento: ieri ho ritirato la Longer LK4 PRO, che molti conoscono come Alfawise U30 PRO. Montata, con qualche difficoltà, ma alla fine ce l'ho fatta. Livellato il piano di stampa, come da vostre indicazioni, e ho stampato la 3dbenchy. Direi che il risultato è stato soddisfacente. Oggi scaricato un file che è nominato "guida filamento" per la stampante, lo inserisco in cura, seleziono come stampante Alfawise U30 (la mia non compare in elenco), preparo il file e lo salvo in gcode. Una volta lanciata la stampa, il motore che gestisce il filamento va in senso contrario e mi trovo il cavo fuori dalla stampante. Cosa sbaglio???

  7. Più passo il tempo su internet più cresce la confusione per la scelta della stampante. Visto la mia inesperienza chiedo a voi alcuni chiarimenti. Per agevolare la scelta ho inserito dei paletti: budget di spesa tra i 170 e 230 €, che non sia troppo "vecchia" come modello, non importa se arriva smontata o meno (fortunatamente ho una discreta manualità), che sia facile da riparare/upgradare e che vi sia una comunità che ti possa aiutare.

    Penso di avere inserito tutte le informazioni, accetto consigli.

    Grazie infinite.

    Francesco

  8. Grazie Treddì per le immagini, purtroppo vista la situazione sono un po' restio ad acquistare in quando i corrieri stanno lavorando con il personale ridotto. Per quanto concerne la stampante (Alfawise o Longer sono la stessa cosa), ho avuto l'occasione di guardare alcune recensioni on line e ne parlano bene. Nel frattempo mi sto esercitando con Autodesk e leggendo qua e là recensioni sui materiali, loro differenze e stoccaggio.

    Un saluto.

  9. Innanzitutto grazie per il consiglio, la Longer, dalle informazioni recuperate in rete, è la fabbrica che produce le stampanti 3d meglio conosciute con il marchio Alfawise. In pratica la Alfawise U30 PRO e la Longer LK4 PRO sono identiche, cambia solo il nome. Per i canali di acquisto cosa mi consigliate?

  10. Buon giorno a tutti e un ringraziamento a coloro che mi forniranno preziosi consigli. Sto valutando l'acquisto di una stampante 3d e mi sono focalizzato su 3 modelli: Longer LK4 PRO, Ender 3 PRO e Anycubic Mega-S. Tutte tre hanno prezzi e caratteristiche simili, ma vista la mia inesperienza non so quale scegliere anche se la recensione della Longer mi stuzzica. Secondo quesito è l'affidabilità dei siti cinesi, mi riferisco ovviamente ai 2 più noti (non so se posso pubblicarli). Vorrei cortesemente un parere da coloro che hanno acquistato. Grazie e buona giornata.

    Marco

×
×
  • Crea Nuovo...