Vai al contenuto

gobblin75x

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da gobblin75x

  1. 48 minuti fa, invernomuto dice:

    Premesso che sul campo CAD sono alle prime armi, i due free che ho provato sono:

    • Fusion 360: è gratuito scegliendo la licenza per uso personale/studenti
    • FreeCAD: gratuito ed open source

    Il primo è piuttosto intuitivo, se non hai mai visto un CAD come me forse è consigliato per partire, il secondo è più un CAD "tradizionale" un po' più ostico come interfaccia. 

    Ok grazie mille , ora provo a cercarli su Google eventualmente puoi inviarmi i link per i download

  2. Il 12/9/2019 at 14:20, invernomuto dice:

    E hai controllato male. LA Anet A8 per la sola ragione di avere il telaio in Acrilico andrebbe scartata a priori. Non parliamo dell'alimentatore al minimo sindacale, connettori del piatto sottodimensionati per la corrente che devono supportare (ma se sei fortunato ti mandano le versioni con problema risolto), o firmware con disabilitate le funzioni basilari di sicurezza.

    Ribadisco che prendersi una Anet A8 oggi, nel 2019, è un'assurdità, poi i soldi sono tuoi e decidi tu. 

    La Ender 3 non sarà una macchina perfetta (nessuna lo è, motivo per cui una professionale costa 2000 euro e non 200), ma è un paio di gradini sopra la A8.

    Non voglio assolutamente offendere nessuno difatti sono un neofita che ancora sta sperimentando anche i programmi di progettazione 3D come Blender e ultimaker ho solo dato una occhiata su YouTube e hanno paragonato di poco superiore la Ender 3 pro alla anet 8 che praticamente costa la metá. Concluso questo vengo a voi esperti a chiedere quale programma free sia più adatto alla progettazione 3D poiché non sono il solito ragazzino che vuole la stampante solo per veder spuntare il gattino cinese con la zampa alzata ma vorrei usarla nella realizzazione del modellismo dinamico e statico che io pratico.

  3. Ho controllato diverse recensioni al riguardo e la Ender 3 pro ha la stessa affidabilità della anet 8 solo col piatto riscaldato e il tappeto che permette un buon sgancio della fattura,molto criticato il piatto in alluminio che tende a deformarsi e formare una curva al centro che rende molto difficile il centraggio col foglio

  4. Salve a tutti sono molto interessato alla stampa 3d ma non ho mai avuto una stampante, da quasi un'anno guardo video su youtube, quindi ho già un'idea, tra abs e pla, doppio o singolo estrusore , piatto riscaldato o meno. Vengo al dunque volendo solo sperimentimentare come neofita quale stampante mi consigliate sotto i 200 euro grazie 

×
×
  • Crea Nuovo...