Vai al contenuto

Simone79

Membri
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Simone79

  1. Buongiorno fabridelo, a me interessa una stampante 3D piatto riscaldato per creare oggetti delle dimensioni massime di 40-45 cm di altezza, sono un autodidatta e sto utilizzando sketchup come programma , ovvio che se sono più grandi andrò a fare degli assemblati, se i moderatori ti autorizzano vorrei sapere quali marche sono adatte , ricordati che mi interessa una macchina che mi crei dei prodotti con una buona qualità .

    Grazie attendo tue

    Simone

  2. Ciao!

     

    Per iniziare il discorso, hai un idea di budget? Altra cosa, per "facile da usare" cosa intendi? Tieni presente che grandissima parte del risultato dipende da che tipo di oggetti devi stampare e da come li predisponi per la stampa, la stampante è importante ma è solo l'ultimo anello della catena... Tu cosa ci stamperesti?

    Ciao alessino, come budget stavo pensando dai 1500 massimo 3000 , facile da usare intendo, ho letto in varie discussioni che ci sono dei parametri da settare, il riscaldamento del piano di lavoro ( sempre che la stampante lo preveda) e da quanto o capito è sempre meglio averlo (correggimi se sbaglio). Come oggetti che intendo stampare si spazia su tutto da soldatini a statue a scale a costruzioni architettoniche a sedie, tavoli,ecc.. La fantasia non manca. La cosa che mi interessa e avere una stampante che mi crei un prodotto con una risoluzione buona. Poi mi serve capire la differenza tra pla( penso sia plastica) e abs( penso che sia un materiale più lucido)

    È come ultima cosa una stampante che possa usare più materiali (non tutti assieme.)

    Grazie attendo risposta

×
×
  • Crea Nuovo...