Vai al contenuto

Mavhart

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Mavhart

  1. 50 minuti fa, FoNzY dice:

    https://www.mise.gov.it/index.php/it/industria40

    anche se la pagina parla ancora di 2018 è sicuro che la stessa cosa è stata confermata anche per il 2019.

     

    Si avevo visto infatti che purtroppo quei vaucher erano scaduti, speriamo che vengano appunto riconfermati.

    Abuso della tua pazienza e disponibilità per chiederti se conosci questa stampante, la Liquid Crystal di Photocentric che costa meno rispetto anche alla zortrax però ha un piatto molto più grande

  2. 13 ore fa, FoNzY dice:

    zortrax inkspire

    L'ho cercata e sembra davvero un gran bel prodotto, però purtroppo l'area di lavoro è 74 x 132 x 175 mm e a me servirebbe almeno 15 cm sull'asse X o Y per poter andare incontro ad ogni tipo di esigenza, il 13,2 è troppo risicato.
    A parer tuo, meglio comunque una DLP o SLA pure se arrivassi a pensare di spendere una cifra come i 3000 che hai detto tu.
    La zortrax anche come prezzo poteva essere davvero ottimo

    13 ore fa, FoNzY dice:

    se decidi di acquistare una stampante per la tua azienda ci sono dei contributi che arrivano fino al 50% del costo dell'intero sistema.

    Dove posso trovare queste info? Sarebbe una manna dal cielo anche in ottica di spendere qualcosina in più che però possa essere funzionale a tutto tondo.

     

    13 ore fa, FoNzY dice:

    un sistema completo per stampanti a resina è composto da stamapnte,pulitore e forno uv.

    Ti ringrazio intanto della tua risposta, in pochissime righe mi hai aperto gli occhi anche su cose che non sapevo quanto potessero essere necessarie.

  3. Ciao a tutti, dopo un pò di tempo passato a cercare di capire cosa volessi (ancora non è proprio cosi chiaro), ho deciso di non perdere più tanto tempo ma di mettermi seriamente alla ricerca finalizzata all'acquisto di una stampante 3D.
    Premesso che la userei sicuramente per hobbistica ma soprattutto per lavoro, vorrei capire da voi che avete più esperienza di me quale potrebbe essere il prodotto migliore, con pro e contro rispetto ai materiali.
    Principalmente vorrei stampare occhiali (ho un ottica), perciò mi serve che il risultato della stampa sia "pulito".
    Inizialmente nella mia ignoranza in materia pensavo potessi arrangiarmi con stampanti FDM, magari stampando in abs e facendo un lavoro di post produzione con i vapori di acetone per cercare di eliminare le venature, però mi è stato sconsigliato in quanto potrebbe alterare la struttura del prodotto.
    Mi hanno consigliato le stampanti DPL ma ahimè ho scoperto che i piatti sono molto piccoli, soprattutto quelle magari più economiche.
    Ora ho visto che forse il miglior materiale per ciò che mi serve potrebbe essere il Nylon, soprattutto il PA11, però ovviamente qua il costo sale anche tanto e ho visto quella che avete indicato come tra le più economiche ma buone (AW3D HDX).
    Considerando che potrebbe essere un investimento, forse valuterei anche una spesa di questo tipo. Perciò vorrei capire da voi cosa potrebbe essere meglio e se avete qualche prodotto da consigliarmi.
    P.S. avevo valutato anche delle all in one con il laser, che mi farebbe altrettanto comodo, ma sicuramente per avere un prodotto con entrambe le funzioni molto buone salirei ulteriormente di fascia.

    Vi ringrazio in anticipo!

     

    Mavhart

  4. Ciao a tutti, non ho ancora acquistato la mia prima stampante 3D ma è da un pò che mi guardo un pò in giro cercando la soluzione migliore per ciò che vorrei realizzare, tra svago e lavoro.
    Ho trovato questo forum molto interessante e ricco di spunti e idee, perciò sono sicuro che grazie anche ai vostri pareri e consigli potrò trovare ciò che cerco e imparare al meglio ad usarla!

    Buona serata a tutti,
    Mav

    • Like 1
×
×
  • Crea Nuovo...