Vai al contenuto

Cioz

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Cioz

  1. Ragazzi scusate la mia assenza dal forum, è stato solo per lavoro. Ho deciso di investire € 3.500,00 per una stampante di fattura italiana, per ovvi motivi di garanzia e supporto, questa è la mia idea. Per cortesia chiedo sempre consigli su quale marca avvicinarmi e magari aggiornamenti per avere una qualità ottima, ma almeno che sia una riproduzione che si avvicini il piu' possibile ad una originale.

  2. 38 minuti fa, Marcottt dice:

     Però è bello grosso da stampare.....

    Le misure sono 40*40 circa, si infatti è un po grande ma queste misure rientrano un stampanti 3d desktop. Si concordo che non è un problema di forza ma trovare un materiale che mi possa mantenere una sostituzione simile. 

  3. 1 ora fa, Marcottt dice:

    ti consilglio anche una visita qusta pagina:
    https://www.simplify3d.com/support/materials-guide/

    Gia avevo visionato infatti quello che ho scritto in precedenza è stato estrapolato dalla tabella "simplify3d". Appena avrò capito varie differenze di stampanti 3d e cosa posso creare in base ad una conoscenza di materiale da impiegare, comprerò la stampante. Da quello che sto capendo non si puo stampare una superficie che possa non deformarsi o deteriorarsi nel tempo. Io ho da sostituire un frontale del case del pc come in allegato, ma mi risulta non conveniente

    IMG_20190125_130001_resized_20190125_010033962.jpg

  4. 15 ore fa, Hinokami dice:

    Non usare il PLA allora, altri materiali più "tecnici" come ABS, ASA, HIPS e PETG si comportano sicuramente meglio, non tanto per meccanica quanto per "lavorabilità"

    Ho visto le caratteristiche del PLA e risulta resistente e rigido, ma se lo sconsigli tu che hai esperienza, non lo considero

  5. 43 minuti fa, Hinokami dice:

    Un frontale per PC che sostiene 3KG? 

    Assolutamente no, volevo erroneamente far capire un po la robustezza che dovrebbe avere il frontale. Se volessi utilizzare i filamenti in fibra di carbonio potrebbe essere? 

  6. Il 20/1/2019 at 13:26, Hinokami dice:

    Devi dire qualcosa in più ( sono 3 Kg in trazione, in compressione? Statico o dinamico?)

     Per essere piu chiaro: devo sostituire la parte frontale di un case per pc già personalizzato, quindi vorrei dare una forma a me piacente per poi rendere la sua superficie liscia e verniciare il pezzo stampato 3d. Sto leggendo un po sui materiali che potrei utilizzare e le loro caratteristiche,.

  7. 16 ore fa, FoNzY dice:

    io ti suggerisco per rimanere nel budget la tronxy x5s

    Essendo un principiante non mi sento di spendere oltre, quindi valuterò questa che mi hai consigliato, almeno per fare pratica. Volendo stampare un qualcosa che debba essere quantomeno resistente, nel senso che non deve sopportare 10 kg ma almeno 3 kg, per rendere un idea, cosa dovrei tener presente?

  8. Buonasera, come un po tutti chiedo alcuni consigli, banali per voi veterani, sull'acquisto di una stampante 3d. Ho letto alcune nozioni ma vorrei confrontarmi con piu' opinioni. Vorrei valutare una stampante che abbia un lavoro di 40*40 cm. Ho visto alcuni modelli cinesi ed europei. Sicuramente la differenza di prezzo incide sul materiale usato e  sulla precisione di lavoro. Qualcuno puo consigliarmi? Potrei spendere una cifra di € 500,00... 

×
×
  • Crea Nuovo...