Vai al contenuto

giupe007

Membri
  • Numero contenuti

    32
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da giupe007

  1. salve a tutti ragazzi vi volevo porre un quesito, visto che attualmente non riesco a trovarne una soluzione, ho una geeetech i3 pro b alla quale ho applicato piccole modifiche per ottimizzare al meglio la stampa.

    una delle prime cose che avevo notato era lo slittamento nell'estrusione del filo, da qui ho deciso di montare il kit in metallo togliendo quello in plastica , montando anche la gola e l'ugello da 0.4 al posto che quello da 0.3.

    prima di montare l'ugello faccio la prova per lo step per mm e inserisco il nuovo parametro. 

    Però con il passare del tempo mi sono sempre reso conto che cera qualcosa che non andava vi spiego:

    Quando mi capita di fare pezzi più grossi che ampie zone di riempimento sento il classico ticchettio del salto della filamento, con risultati che potete immaginare, naturalmente per poter bypassare questo problema ho abbassato il flow fino a 70 e avevo ottenuto un ottimo risultato ma quando si passa a lavorare su spazzi con riempimenti più bassi giustamente ho problemi di rscarsità di materiale.

    quindi attualmente per trovare una soluzione dovrei essere attaccato alla macchina e variare il flow da quando passa dalla base alla realizzazione della parte superiore.

    premesso che ho fatto un ulteriore test :facendo passare il filo attraverso l'ugello anche con temperature molto elevate e con velocità più basse tende comunque a slittare.

    il codice che consigliavano era il seguente 

     

    G1 E150 F200 io ho messo F100 per vedere se slittava meno ma il risultato non è cambiato

     

    con cura ho impostato queste velocità nei progetti che stampo

     

    non so se cambiare nuovamente l'estrusore e scegliere un modello di qualità superiore oppure cambiare il motori che magari è rovinato

     

    aspetto i vostri preziosi consigli

    Screenshot (9).png

    Screenshot (10).png

    Screenshot (11).png

  2. Salve ragazzi oggi ho provato a stampare l’abs imposto tutti i parametri ma mi sono reso conto che il bed ci mette veramente molto tempo per scaldarsi , una volta che entrambi raggiungo la giusta temperatura parte la stampa ,ma mentre per l’estrusore la tempera e costante per il bed c’è un lento abbassato ho provato più volte ad alzare la temperatura tra programma ma nulla avete qualche idea?

    Stampante geeetech i3 pro b
    Filo abs 1.75
    Programma per slicer cura ultimaker 
    Programma di svolgimento repetier host

  3. si uso il foglio ma ho provato anche a cambiare tipo di foglio con un altro spessore ma il risultato e il medesimo.

    purtroppo sui 4 lati è perfetta ma sulla parte centrali e troppo vicina e fa cosi attualmente ho dovuto selezionare il primo layer ad 1mm ma comuque i risultati no sono buoni 

     

  4. La stampante è una geeetech i3 pro B sto già usando repetier-host e cura ho già installato i 4 angoli e rimosso le farfalle

    se lascio la calibrazione fatta con i 4 punti non vedo nessun deposito di prodotto per almeno i primi 3-4 layer

    in questo momento ho eseguito una calibrazione con macchina in movimento e sta venendo una cosa quasi decente.

    a questo punto credo che la cosa migliore da fare sia provare ad installare un sensore di Bed level altrimenti non so proprio cosa fare 

  5. salve a tutti ho un piccolo problema con il livellamento del piatto della mia i3 pro b vi spiego.

    riporto tutti gli assi in posizione home -stacco a corrente dei motori-e muovo il piano e l'estrusore sui 4 punti esterni e in fine al centro.

    per i quattro lati ho lo stessa frizione con il foglio mentre quando arrivo sulla parte centrale  la frizione molto più alta quasi come se non passasse neanche il foglio.

    premesso che ho sostituito anche il vetro ma il risultato non è mai cambiato.

    avete qualche consiglio?

×
×
  • Crea Nuovo...