Vai al contenuto

Conte

Membri
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Conte

  1. Ciao a tutti,

    sto progettando la mia seconda stampante 3D con struttura e componenti più precisi, qualcuno riesce a consigliarmi degli ottimi componenti Hardware, alimentatore e componenti come motori passo passo, estrusori, insomma la componentistica elettrica ed elettronica per poter ottenere ottime qualità di stampa a velocità un pò più elevate delle standard da "Hobbista"? così posso procedere con la progettazione.

    Grazie

  2. Roby 94, no te la prendere, tu fin'ora mi hai dato ottime nozioni, tutte le risposte al momento mi hanno aiutato a migliorare la stampa, tanto che le stampe erano migliorate prima di abbassare gli amperaggi.

    Ora riporto le regolazioni della Z al doppio di X e Y e domani faccio ancora prove.

    Ho comumque abbassato X e Y a 0.6a e la Z ora è a 1.2a.

    le vibrazioni sono diminuite.

     

    Scrivete, ho bisogno del vostro aiuto..Siete in gamba, mi rivolgo soprattutto agli appassionati, chi lo fa di mestiere lo deve essere per forza...

     

    Grazie tanto

     

  3. Sulla struttura hai ragione, durante il montaggio ho notato che i supporti superiori delle viti e delle guide, erano completamente sbagliati di foratura, il lato destro addirittura di 6mm circa, tanto che l'asse Z non si muoveva e faceva solo strani rumori.

    Per fortuna, prima di assemblarla ho avuto la brillante idea di sbattermi a ridisegnare tutti i pezzi di acrilico e sono riuscito in poche ore a trovare il problema, risistemare tutto il progetto con precisione e a rifare i pezzi superiori.

    Ora la stampante si muove molto liberamente, è solo un problema di settaggio.

    una volta appreso tutte le nozioni, vorrei farne una tutta mia, ho gia steso una bozza su carta, poi cercherò guide di qualità per costruirne una più grande altamente precisa negli spostamenti ad alte velocità.

    la difficoltà sarà nel cercare le migliori schede e i motori da adattare, probabilmente monterò anche un iniettore ad alte temperature, per stampare anche materiali più importanti.

    per ora voglio solo che la mia prima stampante funzioni nel modo più preciso possibile.

    L'unico neo nella struttura è che ho trovato solo materiale grigio...(tanto per...i nuovi pezzi li ho fatti con un CNC professionale industriale al lavoro)

     

    foto 1.JPG

    foto 2.JPG

  4. Ciao,  ho da poco acquistato una Geeetech Prusa i3 M201, durante le prove di stampa le stampe unmpomalla volta si disassano sull'asse y.

    Ho tarato in motore Z a 1,45ampere, essendo due i motori sulla Z e a 0,74 gli assi x e Y. Potete aiutarmi a sistemare la mia pruda i3 per ottenere stampe perfette?

    Grazie

×
×
  • Crea Nuovo...