Vai al contenuto

Evo

Membri
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Evo

  1. Il 9/7/2016 at 14:44, leouz dice:

    secondo me una prova non te la toglie nessuno, magari senti qualche fornitore/produttore per avere un campioncino senza prendere bobine intere oppure trova qualcuno in zona che ne ha un po da darti, e da li fai una prova, se ti soddisfa vai di bobinona, e ugelli di ricambio =) 

    I danni non dovrebbero verificarsi, può darsi che si intasi l'hotend, quindi ti toccherà smontarlo e ripulirlo, ma ripeto è il problema di questi materiali molto particolari

    va bene ;), vedrò come poter fare...

    grazie!

  2. 1 minuto fa, leouz dice:

    I problemi di compatibilità sono dati da molti fattori, come i software utilizzati, il tipo di estrusore e il piatto di stampa che permetta la corretta adesione.

    S eil software te lo permette un prova non te la toglie nessuno, anche se i filamenti caricati a legno sono una rogna per tutti in quanto sporcano molto l'ugello. 

    ah capito, ma secondo te quindi si potrebbe provare comunque o potrebbero esserci dei danni...?

    perchè riguardo alle temperature sia l'estrusore che il piatto di stampa raggiungono temperature molto piu alte di quello che serve per il filamento in fibra di legno...poi non so

    Grazie mille comunque! :)

  3. Salve a tutti,

    vorrei chiedervi due cose: 

    1. il filamento in fibra di legno è compatibile con la mia stampante 3d (hamlet 3dx100)?

    2. solo il PLA e l'ABS sono compatibili con l'hamlet3dx100 o anche qualche altro tipo di filamento è compatibile?

    (di solito io ragiono cosi, se l'estrusore scalda il filamento, che sia di fibra di legno o che abbia comunque una base in plastica, si scioglierà e andrà a depositarsi sul piano come tutti gli altri filamenti con una base in plastica... )

×
×
  • Crea Nuovo...