Vai al contenuto

Giovanni.

Membri
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Giovanni.

  1. Salve, mi sto approcciando a questo mondo della stampa 3d e fra poco dovrei acquistare una stampante 3d e avevo una domanda sul filamento: io avevo visto due posti dove acquistare il filamento cioè amazon e smart materials, (un sito consigliato da uno youtuber che ci si trova bene anche per gli imballaggi sigillati e fatti con cura in modo che il filamento non prenda umidità), ho messo i link di entrambi i siti qui sotto, e volevo chiedere se qualcuno aveva già acquistato uno di questi due prodotti e come ci si era trovato o se qualcuno aveva quale sito da consigliarmi.

    In più su amazon in quel link si può selezionare anche l'offerta di prendi 3 e paghi 2 praticamente e volevo chiedere se per una persona nuova alla stampa 3D convenisse o meno prendere direttamente il pacco da 3.
    Ringrazio per la disponibilità chiunque dedichi un po' di tempo a questa domanda spero che possiate passare una buona giornata e arrivederci.

     

    smart materiarls

    Amazon

     

  2. 17 ore fa, Killrob ha scritto:

    Per OSX non so dirti nulla, non uso Mac, ma per la stampante puoi prendere una Ender3 V2 mche mi pare rientri nella tua cifra, altrimenti una Ender3 Pro. Ti dico Creality perché sono quelle che hanno la più grande comunità alle spalle e in caso di problemi c'è senz'altro qualcuno che li ha già avuti e risolti.

    Salve, mi sto iniziando ad affacciare su questo incredibile mondo delle stampe 3D e volevo un consiglio su una stampa 3D da acquistare per iniziare la stampa 3D.
    Per ora avevo guardato la Ender 3 e la ender 3 PRO ma molti dicevano che rispetto al prezzo conveniva la ender 3 perché di differenze rispetto alla pro ce n'erano poche; vorrei sapere se queste diciture fossero fondate o meno.

    Se qualcuno di voi è così gentile da aiutarmi con questa scelta della stampante gliene sarei molto grato.

    16 ore fa, Heda ha scritto:

    Ciao mi trovavo nella tua stessa situazione qualche anno fa 😅
    Quindi tranquillo ci siamo passati tutti.

    Io uso Mac ho una geeetech A10, in pratica è simile alla più blasonata Ender.
    Ai tempi ho scelto questa perché sembrava più "modificabile" rispetto alla Ender, in realtà qualche modifica l'ho fatta, ovviamente non ti aspettare grandi performance, il file che ti danno sulla SD verrà stampato una meraviglia, poi inizieranno le parolacce ed imprecazioni 😂
    Ma se hai molta pazienza nel setup sia hardware che software ti darà soddisfazioni, tanto i setup dovrai farli anche in altre marche.

    A livello software se devi solo stampare file che trovi online ti basta Ultimaker cura, lo trovi sul sito ufficiale ed è gratuito.
    Se vuoi anche iniziare a disegnare in 3D, puoi usare:
    fusion360 gratuito ma con limitazioni nei salvataggi.
    Blender gratuito ma è più per modellazione
    Freecad anche questo gratuito 

    Aspetta anche altre risposte di utenti più esperti me 😉 
     

    Io avevo letto sempre su questo forum, nei vari articoli che compaiono in alto quando si è nella home page, dove consigliavano anche "cura ultimaker" e "idea maker" tu nei hai già sentito parlare o  li hai provati e  mi sai dire se sono fatti bene e soprattutto facili da imparare ad usare?
    Perché io ho scaricato Blender solo che mi ci trovo male perché mi sembra molto complicato allora stavo cercando un software più facile da imparare ad usare

×
×
  • Crea Nuovo...