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Gabriele Maseroli

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  1. Forse mi sono spiegato male, so benissimo che un piatto non dura in eterno, il punto è unire adesione con facilità d'uso, se provo a flettere il piatto in vetro per staccare i pezzi ne dovrei comprare uno al giorno😅. Detto questo volevo capire se i 2 piatto sopra citati o simili (che sono anche i piatti sulla bocca di tutti negli ultimi 6 mesi, scusa il gioco di parole) fossero buoni o solo fuffa bublicitaria. Detto questo grazie, anche per la carbonara e ricambio🍝
  2. Ciao, a tutti, ho una bambulab A1 con ams, e vorrei cambiare piatto di stampa siccome quello che ti danno a disposizione originale dopo sei mesi/un anno smette di avere aderenza. Sto cercando un piatto che continui nel tempo ad avere aderenza e che abbia una finitura liscia. Ho già provato lo Smooth PEI e funziona benissimo, però ho visto che in commercio sono arrivati un sacco di piatti, 2 in particolare. Cryogrip glacier e bambu super tack. L'importante è che siano molto aderenti e che siano tendenzialmente lisci. Quale mi consigliate?
  3. Ciao a tutti sono possessore di una bambulab a1 e vorrei installare un piatto della biqu in particolare il pro glacier, la mia domanda è: quando seleziono il piatto da slicer (Bambu) cosa devo selezionare?? Perché immagino già che dovrò crare dei profili personalizzati. Qualcuno ha idea di come si fanno o se esistono gia pronti? Grazie mille in anticipo Gabriele
  4. È troppo chiedere un link 🤣? Ovviamente se non è una cosa recente me lo cerco da solo. In ogni caso grazie!
  5. Da quello che ho letto su altei forum oltre a non riuscire a trovate quel dannato cavetto scheda-testa di stampa, a molte persone che si sono arrangiate in altri modi ha dato problemi o non ha funzionato..
  6. Dopo a livello software invece?? C'è da scaricare qualche firmware?
  7. Intanto grazie per il tuo aiuto! Io avevo sentito che anche se riuscissi ad aggiungere il lidar alla fine non funzionerebbe a dovere come sulla k1max, e che in generale non sianun granché come lidar... può convenire impegnare del tempo per fare questa modifica o no?
  8. Allora, non ero a conoscenza del klackender, molto interessante come sistema! Per ora rimango sul BL touch per il semplice fatto che ci sono già i fori di fissaggio. Intanto grazie per i consigli, vedo cosa riesco a combinare e aggiornerò la discussione. Il video bellissimo, la mia idea è otterere una precisione cosi in un piatto di 30 cm 😬
  9. Dipende cosa intendi, mi sono un pò informato e da quello che ho capito basta aggiornare il firmware e settare un nuovo z offset, poi ho visto che qualcuno modifica anche il gcode. Non sarò un esperto ma un pò di basi ne ho, quello che volevo capire è se ne valeva la pena o meno. Dal link che mi hai mandato vedo che costa poco, se non c'è troppo da sbattersi lo farò volentieri. Ps. questa è la mia prima stampante che mi porto dietro da anni con affiancate bambulab e altre creality più nuove, ormai usarla è diventato uno sbattimento, pero se con poco riesco a farla funzionare meglio ben venga
  10. A me basterebbe il bl touch come quello di aliexpress il punto è che voglio capire sei poi funziona.
  11. Ciao a tutti, ho una creality K1C e ultimamente guardando online ho notato che la creality k1max sorella maggiore della mia ha un sistema lidar o comunque di scansione dei primi layer, la mia domanda è: questo lidar è compatibile con la mia stampante?? Perché effettivamente la testa di stampa dovrebbe essere la stessa ed inoltre c'è anche il connettore vuoto sul lato... qualcuno ci ha mai provato?? Grazie mille in anticipo!!
  12. Ciao a tutti, ho una vecchia creality cr10 v3, e siccome la uso poco perde molto spesso l'offset del piatto, so benissimo che dovrei cambiare le molle e mettere dei sistemi antisvitamento. La mia domanda è: esistono sistemi compatibili come BL touch o Auto touch per fare una scansione del primo layer e non dover perdere sempre tempo?? Grazie mille in anticipo!!
  13. Buongiorno, confermo la mia soluzione precedentemente proposta. Per quanto abbia mandato un ticket di supporto a Bambulab (siccome ci sarà un qualche bug di colorazione), la soluzione dei modificatori è precisa e ottimale, basta solamente fare in modo che i modificatori non siano solo realtivi alla posizione ma che rientrino leggermente verso l'interno del pezzo. Questo permette alla parte colorata di essere salda precisa e pulita (come la prime tower). Grazie a tutti per il supporto e soprattutto "dziobu" per il consiglio dato!! Se entro 2 giorni nessuno commenterà chiuderò la discussione.
  14. Purtroppo ho dovuto fermare la stampa dopo tre quattro ore, la soluzione che mi hai consigliato tu funziona ma solo fino a un certo punto. Le lettere esterne sono troppo poco esposte e quindi tendono a staccarsi data la loro sottigliezza. La soluzione trovata da Bambulab è sempre la migliore... adesso proverò a creare una via di mezzo dove i modificatori saranno a metà strada tra l'interno e l'esterno quindi le lettere potranno appoggiarsi sul pezzo.
  15. Il modello è stato fatto volutamente in più parti sia per comodità su Fusion che per comodità da colorare su BS (ovviamente prima di essere a conoscenza dei modificatori), poi posso concordare con te che ci sia qualche cosina da riparare, ma lavorando con pezzi cosi piccoli me lo aspettavo. In ogni caso sono riuscito nel mio intento e con i modificatori ammetto che è nettamente più facile e comodo. Quindi Grazie! Oggi parte la stampa da 15 ore, domani si vedranno i risultati.
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