Vai al contenuto

peopeo

Membri
  • Numero contenuti

    9
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da peopeo

  1. Questa foto è stato un flashback, da studentello universitario per racimolare qualche soldo, realizzavo componenti in fibra di carbonio per gli appassionati di armi ad aria compressa, ma veniamo al dunque, in merito alla scansione ti hanno già spiegato come procedere. Se decidessi di farne una con un palpatore mi permetto solo di darti un piccolo consiglio. Crea uno stampo a due gusci dell'oggetto, va benissimo anche del semplice gesso, con una forma squadrata.Per esempio il caricatore iimmerso in un parallelepipedo. Il palpatore lavorerà in modo solido su una superficie concava con una serie di vantaggi, in primis la stabilità durante il rilievo. A quel punto scansionati i due gusci sarà molto semplice con Rhino per esempio estrarre la parte interna.

    In questo caso non usare gomme siliconiche o sistemi poliuretanici, altrimenti il palpatore per quanto sensibile possa essere potrebbe creare una scansione non proprio perfetta.

     

    quello che hai scritto per me è arabo! sono una persona perfettamente incompetente in materia e le mie conoscenze sono indirizzati in rami totalmente diversi, allora vi spiego il perchè di questo post

     

    HOBBY: house3d ha centrato esattamente l'oggetto: è un caricatore per un'arma automatica elettrica ad aia compressa; senza entrare troppo nel dettaglio vorrei realizzare un adattatore per montare un caricatore diverso (COLT) sul mio modello quindi l'oggetto da realizzare si compone di un pezzo unico formato da una testa che andrà ad incastrarsi nel vano caricatore del fucile e una imboccatura che ospiterà il nuovo caricatore.

     

    dovrò realizzare 1 solo campione per me... sto valutando l'acquisto di una stampante 3d e questo post serve anche a capire -----> ma che la compro a fare una stampante 3d se è molto difficile progettare le possibili idee che mi verranno in mente? (la duplice risposta che cercavo in questo post 1) posso realizzare il mio tanto voluto adattatore? 2) a che può servirmi una stampante 3d?)

     

     

    .....considerando il comunissimo utente che sono ;)

     

    Grazie a tutti dell'interessamento e delle innumerevoli risposte è sempre piacevole ricevere aiuti per un soggetto inesperto :)

  2. @AMaker Per questo caso specifico si anche se non saprei da dove partire magari mi darai qualche dritta in privato o apriro' un nuovo argomento...tuttavia questa discussione è stata aperta per capire le difficolta di progettazione... In sostanza stanno pubblicizzando la stampa 3d come la soluzione home made per tante piccole creazioni... Ma questo si scontra inesorabilmente con la professionalita' di progettazione....a questo punto sarebbe anche difficile ricopiare una semplice bottiglia dell'acqua!grazie delle info mi spostero su un post qualche tiga piu giu che parlava di software 3d

    Ps. Per la scansione al fablab di bari o in puglia vi faro' sapere l'esito ;) grazie

  3. @AMaker Per questo caso specifico si anche se non saprei da dove partire magari mi darai qualche dritta in privato o apriro' un nuovo argomento...tuttavia questa discussione è stata aperta per capire le difficolta di progettazione... In sostanza stanno pubblicizzando la stampa 3d come la soluzione home made per tante piccole creazioni... Ma questo si scontra inesorabilmente con la professionalita' di progettazione....a questo punto sarebbe anche difficile ricopiare una semplice bottiglia dell'acqua!grazie delle info mi spostero su un post qualche tiga piu giu che parlava di software 3d

    Ps. Per la scansione al fablab di bari o in puglia vi faro' sapere l'esito ;) grazie

  4. Salve! Sono un ragazzo di 27 anni pugliese e sono molto incuriosito da questo mondo anche se non ho un minimo di competenza in progettazione 3d e la trovo una cosa fondamentale... Spero di riuscire a trovare tutte le risposte su questo forum e di contribuire attivamente!

×
×
  • Crea Nuovo...