Vai al contenuto

Christian CP3D

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Christian CP3D

  1. 19 minuti fa, Marco Ardesi ha scritto:

    Ciao Cristian, grazie per esserti aggiunto alla discussione. Sicuramente alcune parti saranno i classici componenti standard come i nema 17, i cuscinetti o altro... Secondo me la cosa importante è condividere le idee e scegliere le migliori. Dino per esempio mi ha già suggerito che la scheda di controllo secondo lui dovrà essere Arduino, semplice ed efficace come le vecchie stampanti 3d.

    Sono anni che nel tempo libero mi metto a lavorare su un progetto... poi ogni volta che le vacanze finiscono passa la poesia e la routine mi assorbe. Spero questa volta di essere spalleggiato dalla community mia e quella del forum 🙂.

    Ecco una immagine per stimolare anche altre persone a collaborare.

    PS: Come promesso anche ad altre persone io mi potrei fare carico dell'assemblaggio digitale delle varie componenti e la ricerca dei fornitori.

    stampante-3d-kit-italia-costruita.JPG

     

    1 ora fa, Christian CP3D ha scritto:

    Creare un kit italiano con pezzi cinesi può essere un punto di partenza. Per quanto riguarda motori display cablaggi si può partire con un kit anet a8,per poi lavorare su marlin per ottimizzare la stampante.per quanto riguarda il frame si può pensare di stamparlo in parte in  3d e progettare una struttura diversa dal solito.

    Utilizzerei delle guide lineari al posto dell rotelle

    Hf7629c987fc54d1ea2fc81e67181ed16A.jpg_640x640Q90.jpg_.webp

  2. Creare un kit italiano con pezzi cinesi può essere un punto di partenza. Per quanto riguarda motori display cablaggi si può partire con un kit anet a8,per poi lavorare su marlin per ottimizzare la stampante.per quanto riguarda il frame si può pensare di stamparlo in parte in  3d e progettare una struttura diversa dal solito.

×
×
  • Crea Nuovo...