Quante volte vi è capitato di andare alla ricerca di strumenti e materiali affidabili, economici e facili da trovare, da utilizzare all’interno del vostro laboratorio di stampa 3D?

Personalmente, so molto bene cosa significhi andare alla ricerca di strumenti e materiali utili al proprio lavoro di fabbricazione: gli utensili devono essere di qualità, non devono rompersi al primo utilizzo, ma un’occhiata al prezzo è sempre necessario darla.

Per questo motivo ho deciso di pubblicare questa guida all’acquisto, una selezione di strumenti e materiali, già acquistati e provati direttamente da me, utili a supportare le attività di laboratorio, sia per la stampa 3D, sia per la fabbricazione digitale/manuale in generale.

La lista è in continuo aggiornamento e rimanda esclusivamente a prodotti in vendita su amazon.it. Perché proprio Amazon, vi starete chiedendo? La risposta è semplice: spedizione veloce, consegna garantita nei tempi prestabiliti, prezzi super competitivi e costante aggiornamento dei cataloghi. Inoltre, per chi è membro del servizio Amazon Prime, i giochi sono ancora più facili grazie al servizio di spedizione e consegna in 1 giorno, le offerte lampo e molto altro.

Stampa 3D FDM – Materiale di consumo

Stampa 3D SLA/DLP – Materiale di consumo

 

Strumenti, utensili e materiali da laboratorio

Arredo per laboratorio


Strumenti digitali

 

Guida aggiornata al 28.05.2018