Vai al contenuto

tronxy (X5SA-PRO) e MARLIN.. .su scheda originale


korrado

Messaggi raccomandati

salve a tutti,

ho comprato la tronxy per le varie recensioni positive senza stare tanto ad informarmi,

ho inziato a stamparci un po' ma dopo un giorni già mi rodeva che i comandi G sono diversi per questi schede...

stanotte non ho resistiti ed ho installato marlin senza pensarci troppo, fantastico!

ora però non mi ricordo più un cacchio di come si setta Marlin 😅 dalla vecchia marlin era un po che no facevo ste robe e usavo mk4duo

devo chiedervi aiuto per lo z offset!

la home viene fatta tramite sensore di livellamento, ma poi quando parte la stampa avviene in aria! ahhaha

ho semplicemente regolato l'offset della z ma nulla.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

...ho provato a resettare l'eeprom e sembra andare tutto ok,

avete dei consigli per i gcode inziali e finali per questa stampante?

per ora uso i classici di PrusaSlic3r 

G28 ; home all axes
G1 Z5 F5000 ; lift nozzle


M104 S0 ; turn off temperature
G28 X0  ; home X axis
M84     ; disable motors
 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho detto una cavolata, il piano gia si spegne da solo, ho appen afinito una mini stampa di prova.

 

ma STORE SETTING devo farlo ogni volta che voglio salvare un cambiamento vero? tipo stemm estrusore, bed leveling, ecc?

e soprattutto, quando livello il piatto dove trovo i risulatati come nel firmware originale per capire quanto è storto?

domande a raffica hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ho questo lavoro da fare per un amico...

Ho messo l'ultimo marlin e tutto ok.

Il problema alla quale non riesco a trovare risposta è: com'è possibile aggiornare il firm dell'lcd... Ho abilitato dei parametri in marlin,ma lo schermo originale non è predisposto per questi,e quindi non può usufruirne.

Tipo la schermata di boot (che ho trovato il programma della tronxy per modificare tutte le icone,schermata,ecc...) ma non mi dice la procedura per caricarlo sull'lcd

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...