Vai al contenuto

gobblin75xx

Membri
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di gobblin75xx

Newbie

Newbie (1/14)

  • Collaborator Rare
  • First Post
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

2

Reputazione Forum

  1. quindi potrei approfittare dell'offerta 150 euro di questa stampante dato che sono solo un novizio e non ne ho mai avuta una? intanto la ender 3 v2 sembra una stampante molto più affidabile e con ricambi facili da trovare ma costa il doppio e ancora non ho deciso. in più chiedo la hornet potrebbe stampare in petg o tpu?
  2. noto che tutti mi consigliate la ender 3 in qualsiasi versione, poichè leggo ender 3, ender 3 pro e la ender 3 v2, mi sto documentando da circa 6 mesi ma ancora non ho deciso quale prendere, poi viene fuori l'offertona della hornet solo 150 euro ma a quanto leggo e ho visto difetta per via del cavo e degli ingranaggi che tirano il filamento si possono rompere dopo una 10 ina di stampe e non è facile trovare i ricambi, ora sto seriamente pensando di prendere la ender 3 v2 benchè costi quasi il doppio della hornet sembra la più affidabile è così o devo ancora cercare?
  3. sono un novizio e vorrei cimentarmi nella stampa 3d ho visto che la artillery hornet è offerta ad un buon prezzo con piatto in vetro microforato la ender 3 pro costa un po di più ha il piatto magnetico ma è considerata un po' vecchiotta come stampante , quale mi consigliate?
  4. Allora: intanto grazie per le risposte poichè come novizio chiedo proprio una consulenza prima di buttare i soldi su un giocattolo che poi non riesce a fare nulla. Come budget speravo di restare intorno alle 250 euro dato che per il momento la devo comprare io e non la scuola, poi la ender 3 è quella che trovo più nominata ma di ender 3 ne esistono diverse ender 3 base, pro e s1 se non erro, che differenze hanno? Il tpu si può usare se la stampante ha la bobina sopra e il filamento viene trainato direttamente dall'estrusore giusto? Le cinesate richiedono molte regolazioni ma vedo che molte hanno l'auto livellamento e alcune montano due motori per l'asse Z altre uno soltanto questo influisce molto sulla precisione? naturalmente inizierò con il PLA che da come ho letto e visto nei video è il filamento più facile da usare, ma....il piatto in vetro o magnetico che differenze offre? Mi interessa staccare i pezzi senza romperli e il piatto va pulito e se si come? grazie
  5. salve sono un insegnante e vorrei iniziare con il mondo della stampa 3d per il momento ho visionato centinaia di video su youtube, ma sembrano fare un pò di pubblicità a relative marche di produzione poiché le stampanti sembrano tutte perfette ed uguali, , cerco una cartesiana FDM che : 1 possa stampare con pla, pet-g e tpu, :2che mi offra la possibilità di avere una assistenza per i ricambi non penso che le cinghie e le ruote gommate durino per sempre. 3 non chiedo il massimo ma una precisione sufficiente poichè il mio sarebbe poi un progetto da inserire nel campo dell'insegnamento scolastico. Cosa mi consigliate???
  6. interessante la tua proposta puoi darmi qualche link per vederne una ( prezzo accessibile tipo la ender3 )
  7. è troppo per un hobby per cominciare pensavo la ender 3 v2 o qualcuna di simile tu che mi sai dire?
  8. salve già mi sono presentato nella apposita sezione sono un modellista dinamico e statico, è da un pò più di un'anno che giro su youtube per capire intanto come funziona una stampante 3d o una resina , ho capito che bisogna assemblarla ma da ciò che ho visto non credo sia troppo difficile ho un pc in grado di progettare in 3d anche se tutt'altro che facile usare i programmi, ci sarebbe tingiverse che può aiutarmi, poi che filamento può servirmi nel mio caso ho capito che potrebbe andare bene asa o abs il pla è troppo fragile, il piatto dovrebbe essere intono ai 20X20 cm ma purtroppo i video sono troppi e finiscono per confonderti, sembra quasi che ne esca una nuova ogni settimana, per avere una entry level da non usare solo 3 o 4 mesi poi saltano cuscinetti e struttura, e che non necessiti di continue calibrazioni piatto ed estrusore e ( so che è un po esagerato ) senza chiedere una spesa assurda cosa mi consigliate? Sarò felice di ricevere consigli grazie
  9. intanto grazie per avermi risposto, volo per lo più con gli elettrici piper cub e cessna 182 skyline tutti motorizzati brushless misti a compensato di betulla e polistirolo, apertura alare 1,40mt, per i treni sono nella scala ho , oltre questi due miei hobby è più di un'anno che mi documento sulle stampanti 3d ma ancora non ho scelto cosa prendere ha me serve una stampante in grado di usare proprio abs e asa a quanto ho capito il pla è una specie di plastica molto fragile e imperfetta ricavata dal granoturco, poi il piatto dovrebbe essere intorno ai 20X20cm tu cosa mi consiglieresti ( spesa non eccessiva)
  10. gobblin75xx

    buona domenica a tutti

    salve, sono un'insegnante con l'hobby dell'aereomodellismo e del fermodellismo e mi sono iscritto in questo forum perchè vorrei provare a realizzare alcune parti per i miei hobby nonchè conoscere meglio il mondo della stampa 3D , quindi chiedo a voi come entry level quale potrebbe essere una buina stampante e quali tipi di filamenti sono più indicati a realizzare parti in plastica rigida ? grazie
×
×
  • Crea Nuovo...