Vai al contenuto

Simone Moro

Membri
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Simone Moro

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione Forum

  1. Buongiorno, quel problema era legato al raffreddamento e all'ugello (esempio: Ugello ) rovinato. Probabilmente non si raffreddava a dovere. Io ho risolto cambiando tutto il blocco per sicurezza. E per non avere ulteriori problemi. Ma se cerchi una soluzione più semplice e mirata, secondo me dovresti cambiare ugello e dissipatore, probabilmente non dissipano bene, e il filamento cola dentro l'ugello.
  2. Ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato. Sono riuscito a sistemare la stampante al meglio. Ho fatto tutti i vari test e devo dire che mi soddisfa molto! Ho lanciato una stampa di 6 ore e non ha avuto alcun problema.
  3. Ho sempre lasciato la ritrazione attiva, e in passato non mi ha mai dato problemi, anche con stampe di durata superiore alle 6 ore. Ma forse usavo un nozzle da 0.8 ... Quindi dovrei riguardare il fatto del flusso, e ritarare il tutto con il nozzle da 0.4
  4. Il più perpendicolare possibile, in modo che vada in battuta
  5. Porto l' hotend a 195°C, svito il nozzle e in seguito sfilo il tubo ptfe Un test step/mm l'ho fatto e su 100m ne espelle 92mm. Thin wall test non ancora, però stampa discretamente.
  6. Ti ringrazio, provo a seguire i tuoi passaggi e in seguito ti faccio sapere. Molto probabilmente sarà per il motivo che dici. Aggiornamento: Ho eseguito i tuoi passaggi e devo dire che ha funzionato! All'inizio sbagliavo perché cambiavo nozzle direttamente (a caldo) senza preoccuparmi che il tubo andasse in battuta. Eseguendo i tuoi passaggi invece avevo rimosso il coperchio dove ci sono le ventole, e continuava a darmi lo stesso problema. Poi mi sono detto "ma forse la voltola dovrebbe raffreddare la parte superiore" una volta rimontate le ventole e rieseguiti i passaggi ha funzionato. Ora il materiale cola dritto senza problemi. Dopo 30 minuti di stampa si è bloccato di nuovo tutto.... Utilizzo un nozzle da 0.4 e il flusso del filamento è al 100% Non è che magari gli spinge dentro al hotend troppo filamento? E per questo motivo si intasa?
  7. Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ultimamente la mia stampante si blocca di continuo, ogni volta il PLA si scioglie dentro al tubo ptfe intasandolo. Ciò accade circa 30/45 minuti da quanto parte la stampa. E le ventole sono sempre in funzione. Premetto che non ho mai avuto questo problema prima d'ora e le stampe sono sempre venute parecchio bene. Il tubo ptfe non si è gonfiato o rovinato (ho provato lo stesso a tagliare circa 1cm all'estremità). Possiedo una Ender 3, e utilizzo quasi sempre una temperatura di 195 °C
×
×
  • Crea Nuovo...