Vai al contenuto

xnos89x

Membri
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

xnos89x's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. E quindi ? La stampi a ventola totalmente spenta? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  2. Secondo me il problema è il raffreddamento. nei primi layer l’uscita dell’aria è vicina al piatto e si distribuisce bene( rimbalza sul piatto). Mentre sali ti allontani dal piatto , e probabilmente il flusso d’aria va più verso il basso che verso la stampa. Questa è la spiegazione che mi sono dato. Vediamo gli altri cosa ne pensano 🤷‍♂️
  3. da quando avere dei tubi in ptfe è sinonimo di componentistica scadente? e cmq la pro w è direct @Piero73se il nozzle che hai è quello originale la pro w di solito viene spedita con nozzle da 0,3 non da 0,4 pero controlla lo stesso nel tuo caso posso sbagliarmi nel tuo caso prova una retrazione dai 3 hai 4 mm e una velocità dai 55 hai 65 mm/s riprova le torri e posta il risultato quante ore di lavoro su per giu hai fatto con quel nozzle? che velocità di stampa stai usando? e temperatura? La componentistica scadente : estrusore o tubi in ptfe. Non ho detto che i tubi in PTFE sono scadenti in generale. Ho detto che alcuni modelli di tubi sono non uniformi , e il foro non è da 2mm per tutta la lunghezza. Questo causa una cattiva movimentazione. Ma essendo una direct , non importa.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  4. Regolato 10 volte ogni volta che stampo un cubo viene fuori un valore diverso. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ovviamente fatta. Va da 200 a 230 questo PLA. La temp a 200 viene perfetta , ma debole la tenuta dei layer, quindi stampata a 215 tiene meglio. Comunque ho un altro oggetto, stesso filamento , colore diverso, che stampato a 195 fa la stessa cosa. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  5. Stampavo a 195 gradi( PLA+ 200 min). Layer troppo delicati, non aderivano bene. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  6. Hai la ritrazione a 0,8 mm....almeno 6mm per una Bowen ...speed da 30 in su Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  7. Ho controllato l’asse decine di volte. Ho stretto ( forse anche troppo) e poi allargato. Adesso se smonto la vite godronata e faccio muovere l’asse si muove abbastanza liberamente. Non è estremamente scorrevole , ma si muove liberamente. Ho anche lubrificato i cuscinetti delle ruote dell’asse Z. il cubo viene alto 19,78-19,85.
  8. -Temperatura troppo alta. PLA? Parti da 180 a salire. -Poca distanza ritrazione. Hai una direct o Bowden ? -Velocità ritrazione troppo bassa o troppo alta ( stai su 35mm/s +- 5) -Filamento scadente -Componentistica scadente ( sopratutto estrusore e tubi in ptfe)
  9. Ciao a tutti, Sto uscendo pazzo, ho provato 100 impostazioni diverse, ma il problema resta lo stesso. Ho regolato gli step/mm dell’estrusore, ho regolato il flusso, fatto varie prove di temperatura , regolato lo z offset più o meno stretto ( utilizzando uno spessimetro ho lasciato da 0,05 a 0,15 mm tra piatto e nozzle). Ho stretto il dado eccentrico di X e Y, sostituito il raccordo vite godronata motore , con un giunto elastico + pallina per evitare la compressione. Devo dire che questo è stato l’upgrade che ha dato i risultati migliori. Il problema è sempre lo stesso: la qualità fa schifo , sopratutto la sovrapposizione dei layer. Ho stampato da 0,1 a 0,3. Ho provato con un primo layer da 0,15 fino a 0,25. Ovviamente ho testato 5 bobine di marche diverse di PLA+ ( sunlu , geeetech, esun, labists). Qui le foto, sperando che potrete darmi una mano. Questo pezzo è stato stampato a 60mm/s , primo strato a 20 mm/s , layer da 0,25( di solito stampo a 0,15 ma essendo in grande pezzo ho stampato più alto, il difetto è identico anche nelle altre stampe ) Temperatura 215 gradi, ho anche verificato con un termometro laser l’hotend e la sonda è abbastanza precisa (+-2 gradi ).
  10. Ho letto meglio.... In poche parole nessuna delle loro stampanti ha il nozzle condiviso, ne consegue che questa scelta che hanno fatto aiuti a tenere attivo anche il nozzle in standby, evitando che non abbia un estrusione pulita al riutilizzo. Inoltre facendo così DICONO che si utilizzi meno materiale e che la torre sia più stabile....BOHHHH In ogni caso dalla versione 4.6 in poi è così. Proverò ad usare prusaSLicer, avete consigli su qualche configurazioni di prusaslicer?
  11. Grazie delle info. In realtà ho già provato a compilare il firmware, ma ho avuto problemi con il return to home. Dando il comando G28, fallisce il ritorno a casa....ho usato il file di esempio per la A20T che è presente su GitHub ...ma non va. Ho provato con varie configurazioni alternative , ma non va. Inoltre su board.h è presente solo la GT2560 v3 e non la v4....[emoji2369] Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  12. Sono alla prime armi con la stampa 3d, ma ho oltre 15 anni di esperienza con elettronica , firmware e componenti [emoji1][emoji1][emoji1]. La stima dell’ETA di octoprint è una porcheria. Una stampa finita in 11 ore ( venuta malissimo) mi dava come era 3,5 giorni!!! Sempre da octoprint la previsione prima dell’inizio era 6 ore.... non capisco queste enormi differenze. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  13. La mia scheda è la GT2560 v4, il firmware con bltouch è per GT2560 v4.1b....non so se ci sono solo migliorie di componenti o differenze reali tra queste due schede. Beh almeno sarebbe più silenziosa.In ogni caso per adesso lascio stare. Invece da dove prendi i valori delle accelerazioni?In cura sono nelle impostazioni della stampante o in quelle del profilo di slicing?
  14. gli step drive li vorrei cambiare perchè è troppo lenta, troppo....mediamente il 30% in più rispetto a quello che prevede cura...In più molto rumorosa e il motore del piatto surriscalda(50 gradi) Il firmware ho dovuto cambiarlo per mettere il BLtouch. Vorrei mettere il 2.0. Quello che fornisce la casa è per una scheda diversa, vorrei capire se questo influisce. La seriale non so che fare. Comunque stasera stringo tutto, calibro piatto, step/mm ed flow.Provo e vedo se mi stampa discretamente.
×
×
  • Crea Nuovo...